post

L’Orvietana conquista le semifinali di Coppa Italia

Due successi contro Massa Martana e Narnese e una sconfitta di misura a Spoleto bastano per superare il primo turno.

Delle 16 squadre che dal 9 settembre si sfideranno nel campionato di Eccellenza umbra, ne sono rimaste solo 4 che, nella Coppa Italia di categoria, daranno vita alle semifinali regionali. E tra queste c’è l’Orvietana. I ragazzi di Zampagna hanno vinto il girone D prima uscendo sconfitti di misura a Spoleto (2-3) con reti di Liurni su rigore e Dida, quindi imponendosi 1-0 con il Massa Martana al Muzi (ancora in gol Liurni) e infine vincendo il derby della provincia per 3-1 contro la Narnese con le reti di Polidori, Liurni e Perquoti.

Tre gare in cui Zampagna ha potuto testare vari moduli di gioco e nelle quali ha dato ampio minutaggio ai tanti giovani prodotti dalla cantera biancorossa. Basti pensare che a Spoleto l’undici titolare ha iniziato la gara con 5 under, mentre le fasi decisive del match contro la Narnese vedevano sul terreno di gioco addirittura 7 giovani (Sganappa, Dottarelli, Mosconi (che aveva appena sostituito Terracina), Ricci, Gulino, Bianco e Perquoti).

Insieme all’Orvietana le altre squadre qualificate per le semifinali sono San Sisto, Lama e Foligno. Sarà il sorteggio, che si effettuerà in Federazione, a stabilire gli accoppiamenti delle semifinali che verranno disputate con la formula di andata e ritorno, in turno infrasettimanale.

Le vincenti delle semifinali accederanno alla finale in gara unica e in campo neutro. La vincente della finale, oltre ad alzare la coppa regionale, accederà alle fasi nazionali che mettono in palio la coppa nazionale e una promozione in Serie D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *