post

Leonardo J. Paletta nuovo acquisto, Fiorucci “Sarà un campionato difficile e di livello medio più alto”.

Italo Venezuelano, anche lui nell’ultima stagione alla Valle del Tevere: può giocare come difensore o esterno di centrocampo.

Al ritmo di quasi un acquisto al giorno, sempre provenienza da sponda laziale, comincia ad infoltirsi il numero di giocatori che Silvano Fiorucci avrà a disposizione quando, presumibilmente da fine luglio, inizierà la fase di preparazione alla nuova stagione. Mercato ancora lungo, ma i colpi principali sembrano assestati.

Oggi è la volta di Leonardo José Paletta, doppia nazionalità sia italiana che venezuelana, è nato infatti a Caracas nel 1997, può occupare qualunque posizione sulla fascia destra, sia in difesa che in posizione più avanzata. Esperienze in Serie D con Flaminia Civita Castellana e Chieti, ma l’ultima stagione era insieme agli altri due neo acquisti Danieli e Giurato alla Valle del Tevere.

Il tecnico Silvano Fiorucci commenta così questa prima fase di mercato:

“Siamo solo a giugno è presto per fare pronostici su come sarà la squadra e il campionato, chiaro che sono soddisfatto fin qui degli acquisti, ero stato a vedere la gara dei playoff nazionali della Valle del Tevere e quindi i giocatori arrivati, grazie anche alle conoscenze e al saper bene operare di Severino Capretti, sono di gradimento. E’ un discorso che ha messo insieme valore tecnico perché hanno numeri e curriculum interessanti, tattico perché hanno già giocato insieme, economico perché viaggiando insieme da un territorio nemmeno così distante da Orvieto abbiamo potuto risparmiare, ma anche di amicizia già solidificata per fare gruppo. Stiamo lavorando il direttore ed io per vedere se ci sarà, compatibilmente col nostro budget, ancora qualche possibilità di acquisto, ora dovrò cominciare a valutare anche i fuoriquota, abbiamo tanti giovani che già hanno avuto esperienze in prima squadra, altri sulla carta molto interessanti ma che ancora non hanno mai giocato contro avversari che non fossero dei loro coetanei, ma avrò modo e tempo per valutarli. Per quanto riguarda il campionato si sta profilando una stagione di alta caratura tecnica, un campionato molto più difficile con Sansepolcro e Tiferno che stanno allestendo delle corazzate, ma anche Nestor, Narnese, Trasimeno non scherzano. Cercheremo di dire la nostra, ma ripeto è presto per tirare le somme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *