post

Orvietana fermata dalla pioggia, ecco tutte le regole per la prosecuzione

Si riprenderà dal 20′ minuto del primo tempo con i biancorossi avanti 1-0, gol da assegnare a Keita, probabile recupero mercoledì 4?

Una sorta di bomba d’acqua ha prima costretto l’arbitro a sospendere la gara per problemi di visibilità, quindi, al momento che la pioggia era calata, sono state le condizioni del campo, ridotto ormai ad un acquitrino, a far decidere al direttore di gara di rinviare definitivamente l’incontro.

Fiorucci deve fare a meno di bomber Danieli per infortunio, anche Idromela viene lasciato a riposo, Paletta parte dalla panchina. Nella Narnese assente per squalifica l’ex di turno Marco Donati e l’under Petrini per infortunio. L’Orvietana aveva trovato il vantaggio dopo 9 minuti quando, su corner di Mortaroli, De Vitis, salito dalla difesa, colpiva di testa abbastanza indisturbato e, complice la deviazione del compagno di squadra Keita che spiazzava l’estremo difensore di casa, riusciva a sbloccare la gara. Poi la pioggia ha chiuso anticipatamente i giochi.

Si ricomincerà a giocare, in data da decidere, dal minuto 20 del primo tempo sul risultato di 0-1, tenendo conto del seguente regolamento:

1) nella prosecuzione possono essere schierati tutti i calciatori che erano già tesserati per le due società al momento dell’interruzione, indipendentemente dal fatto che erano o meno in lista
2) i calciatori scesi in campo nella prima partita e poi sostituiti non possono essere schierati nuovamente
3) i calciatori espulsi non posso essere schierati nuovamente né possono essere sostituti da altri calciatori, quindi la squadra che ha subito il rosso giocherà la gara con l’uomo in meno

4) i calciatori squalificati per la prima partita non possono essere schierati nella prosecuzione, ma i calciatori squalificati in una gara successiva a quella della sospensione possono essere impiegati.
5) le ammonizioni singole inflitte dal direttore di gara nel corso della prima gara non vengono prese in esame dal Giudice sportivo fino alla prosecuzione della gara sospesa
6) le due squadre possono effettuare, nel recupero, solo le sostituzioni rimanenti.

I punti 2, 3 e 5 sono ininfluenti visto che non ci sono state sostituzioni, né ammonizioni o espulsioni. La Narnese aveva squalificato Donati che dunque non potrà prendere parte alla prosecuzione della partita, i giocatori non in lista per infortuni o altro potranno invece prendere parte alla prosecuzione.

NARNESE – ORVIETANA sospesa 0-1 20’pt.

NARNESE: Rossi, Kola, Tancini, Silveri, Ponti, Consolini, Bagnato, Raggi, A. Leonardi, Rocchi, Bellini. A disp.: Paliani, Quondam, P. Leonardi, N. Grifoni, Chiocci, Vastola, Cafaro, P. Grifoni, Tiberti. All.: Sabatini.

ORVIETANA: Beccaceci, Annibaldi, Bianco, De Vitis, Dida, Grizzi, Locchi, Marchi, Mortaroli, Giurato, Keita. A disp.: R. Perquoti, Paletta, Mosconi, Lanzi, Cotigni, Sulimani, Cruciani, M. Perquoti. All.: Fiorucci.

ARBITRO: Anelli di Terni (Brizioli di Perugia – Cardinali di Perugia).

MARCATORE: 9’pt Keita.

NOTE: Spettatori circa 200, gara rinviata per impraticabilità di campo al 20’pt.

COPPA ITALIA DI ECCELLENZA, 1° TURNO FASE REGIONALE UMBRA, GIRONE D, 1° GIORNATA: Trasimeno – Nestor 4-1; Narnese – Orvietana rinviata. CLASSIFICA: Trasimeno 3, Orvietana*, Narnese* e Nestor 0. * Una partita in meno. 2° GIORNATA mercoledì 28 agosto: Orvietana – Trasimeno; Narnese – Nestor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *