post

Mercoledì 28 debutto al Muzi in coppa per l’Orvietana

Dopo i 20 minuti di Narni, arriva ad Orvieto la Trasimeno, forte del 4-1 della prima giornata.

Sarà probabilmente un tour de force quello che accompagnerà i biancorossi all’avvio del campionato: il rinvio di Narni costringerà i ragazzi di Fiorucci a giocare ogni tre o quattro giorni in Coppa, da qui all’8 settembre, data della prima giornata di campionato. Il primo ostacolo si chiama Trasimeno, la squadra di Castiglion del Lago è neopromossa, ma ha allestito una compagine di alto profilo. A partire dal tecnico Francesco Farsi, fautore dei successi del Cannara e lo scorso anno in Serie D, per proseguire con acquisti del calibro di Braccalenti, Fattorini, Pauselli, Rossi, Ventanni, Vinagli oltre che a diversi giovani interessanti. Insomma una rosa che sta creando aspettative in riva al lago. E la prima giornata di Coppa non ha smentito le attese visto che la Trasimeno ha travolto per 4-1 (3-0 già a fine primo tempo) la Nestor, anch’essa neo promossa e che non aveva mai conosciuto sconfitte nella scorsa stagione trionfale in Promozione.

L’Orvietana sarà di fatto costretta a vincere, o quanto meno non perdere, per ambire alla qualificazione vista la strettissima strada: una sola, sulle quattro del girone, proseguirà la marcia. Fiorucci deve valutare le condizioni del bomber Giuseppe Danieli, assente a Narni, ma forse pronto a debuttare in casa e dovrà anche centellinare le energie visto che si rigiocherà domenica a Marsciano e, probabilmente, pochi giorni dopo il recupero contro la Narnese.

Si gioca allo stadio Luigi Muzi di Ciconia alle ore 18.30, la terna arbitrale sarà tutta di Terni: direttore di gara L. Verdoliva, assistenti: F. Giovanardi e T. Andreani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *