post

Il pari di Marsciano lascia aperte le possibilità di Semifinale

Mortaroli causa l’autogol del vantaggio, poi l’Orvietana non concretizza diverse occasioni e nella ripresa sale di livello la Nestor e trova il pareggio nell’ultimo quarto d’ora di gara. Mercoledì a Narni solo la vittoria darà il pass per le semifinali.

Fiorucci fa le prove per il campionato, dove Danieli sarà squalificato, quindi mette Giurato punta centrale, con accanto Keita e Mortaroli. In mediana resta a riposo inizialmente Locchi, insieme a Dida e Marchi gioca Cotigni. La difesa è la solita, con Annibaldi e De Vitis centrali e Paletta e Bianco sugli esterni.

Il primo tempo è tutto di marca biancorossa, la Nestor va spesso in confusione e si trova schiacciata. Keita e Giurato avrebbero subito le occasioni per il vantaggio, ma le conclusioni sono deboli. Il gol lo sfiora Annibaldi di testa, da angolo di Mortaroli, la palla esce di un soffio col portiere fermo a guardare. Paletta, tra i migliori nel primo tempo, sale spesso e mette ghiotti palloni in area, lo stesso fa Mortaroli dal lato opposto. In una di queste occasioni, il cross teso, potente e velenosissimo di Mortaroli finisce sotto porta dove, nel tentativo di anticipare gli avversari, Scappini lo devia nella propria rete.

Ancora Mortaroli, prima del riposo, avrebbe un’altra occasione per arrotondare, ma la mira non c’è. L’unico velleitario tentativo dei padroni di casa è un colpo di testa di D’Ambrosio che Beccaceci para senza problemi.

Nella ripresa entra subito Lorenzini per Ingrao nella Nestor e i padroni di casa si fanno subito più intraprendenti. Nofri e Mattia Sisani riescono a fare spesso ciò che nei primi 45 minuti non gli era mai riuscito: mettere palloni invitanti in area, dove però la difesa di Fiorucci ha sempre la meglio. Ma basta per capire che la gara è cambiata. Un calo fisico dell’Orvietana dà coraggio ai marscianesi che ora fanno la partita. Nell’Orvietana escono Mortaroli e Giurato ed entrano Mirco Perquoti e Locchi, con quest’ultimo che sembra trovare la ripartenza giusta: supera un paio di avversari ed entra in area. Ci sarebbero due soluzioni, il tiro in porta o il passaggio a Giurato, Locchi sceglie la prima, ma ne esce un tiro centrale e debole. Dopo l’occasione per il 2-0 arriva il pareggio della Nestor poco dopo la mezz’ora. Un cross dalla destra finisce nuovamente nell’area piccola, Paletta riesce ad anticipare Faraghini, ma il suo rinvio di testa finisce sui piedi di Lorenzini che, da posizione defilata, trova una traiettoria imparabile per Beccaceci.

I risultati dagli altri campi non danno possibilità di qualificazione per la Nestor, che però davanti al suo pubblico vuole provare a vincere la partita. Ma anche l’Orvietana non si tira indietro. Gli ultimi minuti producono più ammonizioni che occasioni, finisce in parità. La qualificazione si deciderà mercoledì a Narni: se vince l’Orvietana passerà il turno, qualsiasi altro risultato varrà invece il via libera per la Trasimeno.

Queste le parole di Fiorucci nel dopo gara:

“Un tempo per uno, nel primo tempo abbiamo trovato giocate e siamo arrivati con una facilità impressionante dentro, tanto che potevamo chiuderlo con 2 o 3 gol di scarto, poi siamo calati, ma ci sono anche gli avversari. Eppure abbiamo avuto l’occasione anche nella ripresa di chiuderla prima del loro pareggio. E’ la conferma che sarà un campionato difficile, dove non troverai mai una partita semplice, anche la Nestor è una squadra di valore. Dobbiamo vincere a Narni? ma anche oggi abbiamo fatto la partita per vincere, anche l’ultima punizione al 90′ abbiamo fatto salire i difensori, col rischio di prendere una ripartenza, perché volevamo vincerla, quindi non è che a Narni mercoledì dovremmo fare chissà cosa di nuovo”

NESTOR – ORVIETANA 1-1
NESTOR (3-5-2):
Baldoni (23’st T. Bagnetti); Scappini, A. Ciurnelli, L. Ciurnelli (34’st Santantonio); Marinelli (23’st D. Sisani), Nofri Onofri (40’st G. Bagnetti), Biviglia, D’Ambrosio, Ingrao (1’st Lorenzini); Faraghini, M. Sisani. A disp.: Nofrini, Szczesniak, Porzi, Fastellini. All.: Montecucco.
ORVIETANA (4-3-3): Beccaceci; Paletta, De Vitis, Annibaldi, Bianco (42’st Fastella); Cotigni (38’st Grizzi), Dida, Marchi; Keita (34’st Sulimani), Giurato (23’st M. Perquoti), Mortaroli (17’st Locchi). A disp.: R. Perquoti, Mosconi, Lanzi, Cruciani. All.: Fiorucci.
ARBITRO: Mammoli di Perugia (Capicci di Terni – Margheriti di Terni).
MARCATORI: 12’pt aut. Scappini (O), 32’st Lorenzini (N).
NOTE: Spettatori circa 200; ammoniti: A. Ciurnelli, Scappini, Nofri Onofri (N); Dida, Annibaldi, Cotigni, Locchi (O). Angoli: 4-4; recupero: pt: 0’; st: 4’.

COPPA ITALIA ECCELLENZA FASE REGIONALE UMBRA, 1° TURNO GIRONE D: 3° GIORNATA: Nestor – Orvietana 1-1; Trasimeno – Narnese 4-3. CLASSIFICA: Trasimeno 6; Orvietana* 4; Nestor 2; Narnese* 1. * 1 partita in meno. RECUPERO 1° GIORNATA: Narnese – Orvietana mercoledì 4 settembre, parziale dopo 20′: 0-1.

Negli altri gironi si sono qualificate alle semifinali: TIFERNO, PONTEVALLECEPPI e DUCATO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *