post

Triplo Danieli, l’Orvietana vince e sale in classifica

Il bomber (nella foto) ne segna tre e ne sfiora altrettanti: Orvietana 6° a un punto dalla zona playoff.

Serviva vincere e si attendeva un segnale da Giuseppe Danieli. E la gara contro l’Ellera ha non ha disatteso le aspettative, non senza quel pizzico di sofferenza che ormai abbiamo capito caratterizzerà ogni partita di questo campionato. Gara delicata, gli ospiti si presentano con soli due punti in classifica, peraltro entrambi conquistati in trasferta. Fiorucci conferma il 4-3-3, sceglie il trio Colangelo, Marchi e Locchi in mediana, conferma Keità come esterno alto. Di fronte Abenante fa diversi cambi rispetto alle ultime uscite.

Per quasi mezz’ora non ci sono emozioni, l’Ellera è ben messa in campo, prova a ripartire in velocità, ma i portieri passano momenti tranquilli. Intorno alla mezz’ora ecco che si sveglia Danieli: un gol segnato e due sfiorati: prima batte una punizione che costringe il portiere avversario alla deviazione in corner, quindi raccoglie un delizioso suggerimento di Locchi in profondità, supera Cherubini, si presenta davanti a Kikkri e lo supera, per quello che è di fatto il suo primo gol su azione in campionato. Nemmeno due minuti e sempre Danieli colpisce di testa in area un pallone servitogli da una punizione di Mortaroli e lo indirizza di poco a lato del palo. Si va al riposo sull’1-0.

 

Secondo tempo sempre con l’Orvietana sugli scudi, incredibile quello che spreca Danieli: Marchi serve sul filo dei fuorigoco Mortaroli che va via a Proietti, entra in area vede il numero 9 sul secondo palo, lo serve ma Danieli, ormai a un passo dalla linea di porta anche se un po’ defilato, dirige la palla fuori dai pali. Tempo 3 giri di orologio e il raddoppio si concretizza: Keita viene messo a terra da Proietti in area, dal dischetto Danieli spiazza Kikkri e fa 2-0. Ma la gara si riapre subito: appena un minuto e l’Ellera trova la ripartenza che porta Acatullo a crossare per Nuti che supera Beccaceci.

L’Orvietana gioca un po’ col fuoco anche al minuto 26 quando Shei, da poco entrato, approfitta di un erroraccio di Bianco, arriva fino in fondo, vede libero Finetti sul lato opposto, ma la conclusione del numero 7 ospite è da dimenticare. Le emozioni più grandi arrivano all’ultimo minuto di recupero: l’Ellera riesce a conquistare un angolo, palla che finisce in area dove si assiste ad un batti e ribatti incredibile, alla fine Beccaceci si salva sulla conclusione ravvicinata Finetti. Parte allora il contropiede dei padroni di casa che consente a Danieli di realizzare la tripletta personale diventare così man of the match.

Queste le parole del tecnico Fiorucci a fine gara:

Serviva una vittoria, è arrivata, come ho già detto nessuna gara sarà scontata, leggo anche oggi risultati che smentiscono quelli della domenica prima. E’ un risultato che ci consentirà anche di lavorare con più concentrazione e serenità, questo è un campionato che forse vedrà la Tiferno prendere un po’ il largo, ma le altre sono tutte dure da affrontare, che siano seconde o ultime in classifica. Stiamo anche migliorando fisicamente, dobbiamo continuare a lavorare perché abbiamo tanti margini di miglioramento”.

ORVIETANA – ELLERA 3-1

ORVIETANA (4-3-3): Beccaceci; Paletta, Annibaldi, De Vitis, Bianco; Colangelo (19’st Cotigni), Marchi, Locchi (45’st Grizzi); Mortaroli (39’st Idromela), Danieli, Keita (49’st Sulimani). A disp.: R. Perquoti, Lanzi, Simoncini, Dida, Chiumarulo. All.: Fiorucci.

ELLERA (4-4-2): Kikrri; Lentini, Cherubini (4’st Nuti), Mattia, Proietti; Finetti, N. Giorgini, M. Giorgini, Magionami (22’st Sheji); Acatullo, Fiorindi (36’st Polidori). A disp.: Rosignoli, Ramilli, Mariani, Cara, Rellini, Rolandone. All.: Abenante.

ARBITRO: Boiani di Pesaro (Mariani di Perugia – Vagnetti di Perugia)

MARCATORI: 32’pt e 15’st rig. 50’st Danieli (O), 16’st Nuti (E).

NOTE: angoli: 6-4; ammoniti: Marchi, Mortaroli, Beccaceci (O); Magionami, Mattia, Proietti, Acatullo, Polidori (E). Recupero: pt: 0’; st: 5’.

CLASSIFICA dopo 7 giornate: Tiferno 16; Angelana e Narnese 13; Spoleto 12; Pontevalleceppi 11; Orvietana, Trasimeno e V.A. Sansepolcro 10; Castel del Piano 9; Ducato e San Sisto 8; Assisi Subasio e Nestor 7; Lama 6; Gualdo Casacastalda 4; Ellera 2.

PROSSIMO TURNO: V. A. Sansepolcro – Orvietana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *