post

L’Orvietana e Severino Capretti si scambiano “un arrivederci”.

Il comunicato della società e le parole del DS dopo la sofferta decisione.

“L’Orvietana Calcio, a malincuore, saluta e ringrazia il direttore sportivo Severino Capretti, che per questioni personali legate alla gestione dell’attività di famiglia, si vede costretto a riavvicinarsi a casa. Ringraziandolo per la serietà, la correttezza e per quanto di bello siamo riusciti a fare insieme, il presidente Roberto Biagioli e tutto lo staff dell’Orvietana gli fa il più grosso in bocca al lupo per la prossima stagione sui campi laziali, augurando a lui e a noi che questo sia un arrivederci”.

Severino Capretti tiene a ribadire le motivazioni che lo hanno portato a questa scelta:

Voglio ringraziare tutte le persone e i componenti dell’Orvietana, i tifosi, la città, le istituzioni, le testate giornalistiche per quello che abbiamo condiviso insieme. Ci sono stati momenti più o meno facili, ma quello che è più importante oggi è che l’Orvietana, al momento della chiusura forzata, è risultata 4° in classifica, in zona playoff, con numeri importanti, con una semifinale di coppa dove siamo usciti contro chi poi ha vinto il trofeo”.

“E’ stata una stagione ricca di soddisfazioni soprattutto contro le grandi, la capolista ha perso ad Orvieto, anche nell’ultima gara giocata abbiamo battuto davanti al nostro pubblico una delle favorite, il Sansepolcro, e lo abbiamo fatto con merito. Lascio un lavoro importante portato avanti con i tecnici Fiorucci e Ciccone, con i preparatori Massetti e Di Domenico, con il professor Cappelleti, i fisioterapisti Giorgi e De Bellis, uno staff eccezionale che ha sempre venduto cara la pelle per tirare fuori il massimo. Dispiace non aver portato a termine la stagione, che avrebbe potuto regalarci altre gioie, ma nessuno poteva immaginare quanto poi accaduto, una situazione che comporterà problemi economici e anche logistici, basti solo pensare che siamo ancora chiusi nelle nostre regioni”.

“Bisogna quindi riflettere e fermarsi un attimo, lo fanno le società, come le aziende, che devono rivedere i budget, lo facciamo anche noi operatori che dobbiamo pensare alle nostre famiglie. Personalmente ho ricevuto richieste da parte di società di Eccellenza logisticamente favorevoli al mio luogo di residenza, società che peraltro stimo e conosco e che vogliono disputare campionati interessanti. Sono sicuro che questo accadrà anche ad Orvieto perché il presidente Biagioli, tra un mese sarà pronto a riorganizzare la stagione futura, anche se ancora non sappiamo quando e come inizierà. Il mio numero sarà sempre disponibile per l’Orvietana, per il presidente Biagioli, per Massimo Porcari, per tutti quanti lo vorranno”.

“La società ha scritto che questo è un arrivederci, mi lusinga e mi fa piacere e come ho detto a molte persone di Orvieto è un arrivederci anche da parte mia, speriamo che un giorno si possa continuare quello che avevamo cominciato la scorsa estate. Il mio ringraziamento va a tutti, anche a quelli che hanno lavorato nell’ombra, ma sempre intensamente, come autisti, cuochi, accompagnatori e il personale che ci ha sempre fatto trovare tutto pronto. Ringrazio la segreteria e non per ultimo Massimo Pace perché è sempre riuscito a risolvere qualsiasi problematica logistica per ogni allenamento. Credo che questa grande stagione resterà nella nostre menti per tanti anni. Magari appena possibile ci rivedremo prestissimo a Orvieto anche per un aperitivo visto che sono mesi che non ci rincontriamo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *