post

Bene l’Orvietana ad Acquapendente, Cioci: “Molto soddisfatto da questo primo test”.

Cotigni e Marsili su rigore regalano la vittoria, si è visto anche bel gioco.

VIGOR ACQUAPENDENTE – ORVIETANA 1-2

VIGOR ACQUAPENDENTE: Nencione, Bonfante, Fanelli, Palla, Viviani, Colonnelli, Bedini, Proietti, Gargiulo, Coccetti, Fratini. A disp.: Patisso, Chiavarino, S. Finocchi, F. Finocchi, Fally. All.: De Paolis.

ORVIETANA (4-3-3): Perquoti; Cotigni, Annibaldi, Lanzi, Bianco; Proietti, Grezzana, Guazzaroni; Bracaletti, Regis, Keita. ENTRATI NEL 2° TEMPO: Kanazawa, Biancalana, Lombardelli, Cipolla, Simoncini, Tatta, Sulimani, Marsili, Fastella, Baci. All.: Ciccone.

MARCATORI: 39’pt Cotigni (O); 43’pt Fratini (VA), 45’st Marsili rig. (O).

Prima amichevole, dopo il test in famiglia dello scorso weekend, per l’Orvietana 2020/21 in quel di Acquapendente, contro la locale formazione di Promozione laziale. Ciccone (un ex da queste parti) deve fare di nuovo a meno di Schiavon, che ha ormai superato l’emergenza Covid essendo risultato negativo a due controlli consecutivi, ma impedimenti burocratici lo costringono a rimanere ancora lontano dal gruppo. Per un risentimento muscolare anche Vicaroni, pur presente in panchina, non è stato utilizzato.

La prima Orvietana si presenta in campo con l’annunciato 4-3-3: Riccardo Perquoti difende i pali, la linea difensiva è composta da Raffaele Cotigni e Leonardo Bianco sugli esterni e dalla coppia centrale formata da Marco Annibaldi e Alessandro Lanzi. Insomma una difesa che già esaurisce il computo dei fuoriquota (Bianco e Lanzi) e dove Cotigni è costretto ad adattarsi. In mediana ecco l’argentino Juan Pablo Grezzana, che si posiziona davanti alla difesa, con Edoardo Proietti e Rocco Guazzaroni ai lati. A comporre il trio d’attacco ci sono Andrea Bracaletti, Lorenzo Regis e Aboubakar Keita. Un undici iniziale, vuoi anche per le defezioni illustrate in precedenza, rappresentato quindi da 5 novità di mercato, mentre l’altra metà dello schieramento di partenza è formato da giocatori che già avevano indossato la maglia biancorossa. Gli altri nuovi acquisti hanno avuto modo di mettersi in mostra nella ripresa e lo avranno in maggiori occasioni nelle prossime amichevoli.

Il risultato, ultimo aspetto per importanza in questi test, ha visto l’Orvietana prevalere per 2-1 grazie alle reti di Cotigni (servito in area da un tocco preciso di Bracaletti su punizione), subito pareggiata pochi minuti dopo da Fratini per i padroni di casa nel finale di primo tempo. Il gol vittoria, sempre nei minuti finali stavolta della ripresa, arriva su rigore segnato dal giovane Marsili.

Il direttore sportivo Giuliano Cioci riassume così le sensazioni di questo primo test:

“Sono molto soddisfatto, abbiamo giocato veramente bene nei primi 25 minuti, ho visto trame di gioco e idee interessanti. Poi ovviamente è arrivata la stanchezza, facciamo doppia seduta da lunedì ed è normale che ci sia stato un calo. Ma nella prima mezz’ora potevamo andare a segno diverse volte. E’ un annata particolare con pochi punti di riferimento sulle date, difficile fare tabelle di marcia, ma stiamo lavorando per essere pronti al momento giusto. Oggi volevamo vedere anche alcune situazioni tattiche in campo, verificare certi atteggiamenti e credo che Ciccone possa essere soddisfatto. Non voglio fare nomi perché dopo una settimana potrebbe avere poco senso, ma ci sta qualche calciatore che mi ha sorpreso positivamente. Credo che potremo avere anche altre soluzioni oltre al 4-3-3 visto oggi, Ciccone ci sta lavorando con attenzione, aspettando che tutti siano disponibili”.

Prossima amichevole Sabato 12 settembre alle 18 al Muzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *