post

Contro il Guardea ancora in gol Bracaletti, sabato si va a Foligno

Continua a ritmo serrato la preparazione della prima squadra.

ORVIETANA – GUARDEA 1-0

ORVIETANA (4-2-3-1): Kanazawa; Biancalana, Schiavon, Annibaldi, Flavioni; Cotigni (26’pt Proietti), Grezzana; Bracaletti, Guazzaroni (40’pt Lanzi), Vicaroni; Regis. ENTRATI NEL 2° TEMPO: Perquoti, Bianco, Lombardelli, Cipolla, Sulimani, Tatta, Marsili, Baci, Keita. All.: Ciccone.

GUARDEA: Barbabella, Schiaroli, Santori, Piscini, Isidori, Giusti, Renzani, Bonaccorsi, Dominici, Buscaino, Santi. ENTRATI NEL 2° TEMPO: Muzi, Aquili, Talamoni, Patrizi, Del Corso, Santolamazza, An. Saccomanni, Al. Saccomanni, Ricci, Martini. All.: Avola.

MARCATORE: 2’pt rig. Bracaletti.

Un’Orvietana vistosamente appesantita dai previsti carichi di lavoro ha affrontato il Guardea, appena ripescato in Promozione, allenato da Filippo Avola. Il ritmo delle doppie sedute (e delle doppie amichevoli settimanali) stavolta ha reso meno brillanti i biancorossi. Ciccone prova una soluzione tattica differente: esordio per l’ultimo acquisto Flavioni che si posiziona sull’esterno basso mancino, di conseguenza la scelta del secondo fuoriquota finisce sul portiere giapponese Kanazawa. Completano il reparto arretrato Biancalana a destra, Schiavon e Annibaldi centrali. Davanti alla difesa operano Cotigni e Grezzana, mentre Regis è la punta, supportata da Bracaletti, Guazzaroni e Vicaroni. Ma le gambe pesanti fanno durare l’esperimento meno tempo del previsto, con qualche giocatore costretto anche a chiedere il cambio nel primo tempo.

L’unica rete arriva dopo pochi secondi di gioco grazie a Bracaletti che si procura e poi trasforma un calcio di rigore. Poco fortunato Guazzaroni che si vede negare il gol prima da una bella parata di Barbabella e poi da un salvataggio sulla linea.

A fine gara queste le parole di Lorenzo Regis: “Veniamo da un periodo di duro ma proficuo lavoro, solamente domenica abbiamo riposato, quindi è normale a trovarci in questo momento della preparazione in queste condizioni, saremo stati meno brillanti, ma credo che abbiamo mostrato una buona intesa che sta crescendo di partita in partita. L’intesa ci sta anche fuori dal campo, abbiamo fatto un buon gruppo, sano e pulito, credo che ci siano i presupposti per fare bene anche perché Orvieto è una piazza importante, appena ho ricevuto la chiamata non ho esitato a dire subito di sì, lo scorso anno l’Orvietana ha fatto un ottimo campionato e cercheremo di ripeterlo perché questa società lo merita, insieme a mister Ciccone e mister Nevi stiamo lavorando sodo per questo”.

Prossima amichevole sabato pomeriggio a Foligno, contro la locale formazione di Serie D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *