post

La prima Orvietana già fa divertire

7 gol al Promano, rosa in via di definizione e movimenti che già fanno ben sperare

Prima uscita della nuova Orvietana dopo due settimane dal via del raduno. Con la rosa ancora da completare, il gruppo attualmente a disposizione di Ciccone è sceso in campo a Promano, dalle parti di Città di Castello, contro la locale formazione partecipante al torneo di 1° Categoria. Aggregato in prova l’italobrasiliano Jonathan Mariani, difensore centrale. Dopo la prossima amichevole contro la Lazio primavera, prevista questo sabato, si deciderà sull’eventuale tesseramento.

Ancora assenti Odibe, Lanzi e Di Patrizi, che rientreranno in gruppo a partire da lunedì prossimo, Ciccone ha schierato come 11 iniziale Perquoti in porta, Biancalana e Flavioni esterni bassi, con Bianco e Mariani centrali difensivi. In mediana hanno operato Guazzaroni, Cotigni e Proietti, mentre in attacco Bracaletti e Vicaroni hanno giocato da esterni con Sciacca punta centrale. Keita non ha giocato per un risentimento muscolare. Ciccone ha avuto modo comunque di far ruotare tutti gli elementi a disposizione durante l’intero match.

Per la cronaca la gara è finita 7-1 per i biancorossi e a gonfiare la rete sono stati Mariani, Sciacca (doppietta), Bracaletti (doppietta), Vicaroni e Cotigni, con 5 gol segnati già nel primo tempo.

Ma più che il tabellino, in questo momento della stagione, sono i primi giudizi degli addetti ai lavori ad assumere valore. Questo il pensiero dell’allenatore Gianfranco Ciccone: “Sono soddisfatto di quello che ho visto, ovvio eravamo affaticati dal lavoro, ma i movimenti e le situazioni mi hanno convinto. Aspettiamo che si completi la rosa, anche con giocatori importanti, e già dalla settimana prossima le partite saranno più indicative. Mi è piaciuto Sciacca, gli altri li conoscevamo già non scopriamo certo oggi i valori di Bracaletti, Vicaroni, Guazzaroni e gli altri. Abbiamo dei fuoriquota che sono una certezza, perché sia Bianco, Biancalana, Lanzi e Keita hanno già esperienze importanti in questa categoria e questo mi fa dire che sui giovani siamo messi bene, anche perché tra quelli ancora più giovani vedo cose interessanti”.

E queste le valutazioni del direttore generale Alvaro Arcipreti: “La squadra si è mossa bene, considerando che non era al completo e che era al primo impegno contro un avversario, sono sicuro che, quando saremo tutti, faremo divertire ancora di più. Credo che i primi giorni della prossima settimana, tra i rientri degli assenti e gli ultimi colpi del mercato, saremo a pieno regime. Sapete che siamo soprattutto alla ricerca di un buon centrocampista”.

Prossimo appuntamento sabato 7 a Celleno contro la Lazio Primavera alle ore 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *