post

La prima di campionato termina in parità

Mirco Perquoti all’ultimo respiro riacciuffa il San Sisto.

 

Subito all’inizio e a un soffio dalla fine sono arrivati i due gol che hanno fissato sull’1-1 il risultato della prima giornata. Zampagna conferma di fatto l’undici di coppa contro la Narnese, ma Terracina va in campo non in perfette condizioni. Soffre, ma stringe i denti il giovane terzino che si vede però superare da Polverini che si guadagna un calcio di rigore dopo appena un minuto. Russo trasforma con Sganappa che intuisce, ma non arriva. Il San Sisto trova subito la strada in discesa, prova a spingere, sfrutta gli spazi ma non punge più. Il primo tempo si chiude con il clamoroso palo di Dida che avrebbe meritato il pareggio. Ripresa a senso unico, Orvietana che colleziona angoli e punizioni e che col tempo, come ormai accade sempre, si arricchisce di giovani in campo. Zampagna chiude con 6 under in formazione e proprio un’azione tutta di marca fuoriquota porta al gol del pari. Sono infatti i giovani biancorossi a sfruttare un suggerimento di Missaglia e a confezionare l’azione del pareggio. In area il neo acquisto Castelletti difende palla e serve Caciolla che, invece di tirare in porta, vede l’accorrente Perquoti lo serve sulla sinistra e gli consente di gonfiare la rete al 92’. Nel finale, un po’ nervoso, espulso Marcaccioli tra gli ospiti.

Nella foto, relativa all’azione del gol del pareggio, si vedono Castelletti, classe 99 (maglia numero 19), Caciolla, classe 2000 (#14) e Perquoti (#18) sempre classe 2000. La conclusione di Perquoti regala il primo punto in campionato all’Orvietana.

Nella stessa foto dei 7 giocatori del San Sisto che si vedono, solo il numero 4 Milletti è un under classe 2000, gli altri 6 sono tutti giocatori senior. Biancorossi che hanno chiuso il match con 6 under in campo: Sganappa e Castelletti classe 1999, Caciolla, Mosconi e Perquoti classe 2000 e Ricci classe 2001. 

L’Orvietana tornerà in campo domenica prossima a Spoleto alle ore 15, prossimo incontro casalingo tra due settimane al Muzi contro il Massa Martana.

 La società rende noto che è ancora attiva la campagna abbonamenti, le tessere al costo di 100 € (abbonamento uomo) o 70 € (abbonamento donna) si possono acquistare in sede allo stadio.

Di seguito il tabellino dell’incontro e i risultati della prima giornata.

 ORVIETANA – SAN SISTO 1-1

ORVIETANA (4-3-3): Sganappa; Dottarelli (30’ st Castelletti), Annibaldi, Lispi, Terracina (25’ pt Mosconi); Frellicca, Bernardini, Dida (36’ st Ricci); Liurni (13’ st Caciolla), Missaglia, Polidori (23’ st Perquoti), A disp.: Massetti, Gulino, Idromela, Bianco. All.: Zampagna.

SAN SISTO (4-3-3): De Marco; Ceccomori, Stella, Benda, Siena; Piccioli, Cerbini, Milletti; Polverini (6’ st Bottega), Russo (38’ st Pelliccia), Ardone (26’ st Marcaccioli). A disp.: Dorillo, Parmegiani, Nardi, Bartoccini, Bussolini,, Belardi. All.: Riberti.

ARBITRO: Gavini di Aprilia (Capicci di Terni – Giovanardi di Terni).

MARCATORI: 2’ pt rig. Russo (S), 47’ st Peruquoti (O).

NOTE: Espulso Marcaccioli (S) al 48’ st per doppia ammonizione, ammoniti: Ardone (S); Bernardini, Liurni, Castelletti (O). Angoli: 6-4 per l’Orvietana. Recupero: pt: 1’; st: 4’.

 

 

Risultati 1 giornata Eccellenza: Foligno – Massa Martana 2-1, Angelana – Spoleto 4-1, Castel del Piano – Pontevalleceppi 1-1, Ducato – Assisi Subasio 3-0, Ellera – Vivi Altotevere Sansepolcro 2-2, Narnese – Pontevecchio 1-1, Orvietana – San Sisto 1-1, Pievese – Lama 1-3.

 

Prossimo turno: Assisi Subasio – Angelana (sabato ore 15, diretta TEF can 12 dig terr e 831 Sky), Lama – Ducato, Massa Martana – Castel del Piano, Pontevalleceppi – Ellera, Pontevecchio – Foligno (sabato), San Sisto – Narnese, Spoleto – Orvietana, V. A. Sansepolcro – Pievese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *