post

L’Orvietana non si ferma: 4 vittorie su 4

Decide il gol di Vicaroni, incrocio dei pali per Guazzaroni e occasioni per Greco e Bracaletti.

BRANCA – ORVIETANA 0-1

BRANCA: Lapazio, Gaggioli (40′ st Sollevanti), Gaggioti, Di Bacco, Gilardi, Fondacci (3′ st Paparelli), Bellucci, Giambi, Francioni E., Montanari, Vispi (12′ st Cacciamani). A disp.: Radicchi, Francioni R., Ragnacci, Sannipoli, Bettelli, Ciacci. All.: Passeri.

ORVIETANA: Frola, Lanzi, Flavioni, Guinazu, Greco, Fapperdue, Proietti (40′ st Di Patrizi), Guazzaroni (23′ st Cotigni), Vicaroni, Bracaletti (39′ st Biancalana), Keita. A disp.: Rossi, Bianco, Barbini, Lombardelli, Cipolla, Baci. All.: Ciccone.

ARBITRO: Lupinski di Albano Laziale (Mattoni e Mattei di Città di Castello).

MARCATORE: 23’ pt Vicaroni.

NOTE: espulso al 48’ st Paparelli (B) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Di Bacco, Bellucci, Giambi (B), Greco, Proietti (O). Recupero: 1’ + 5’.

Una giornata iniziata nel segno della solidarietà, con le due squadre che hanno invitato al campo la piccola Caterina Venanzi: Branca e Orvietana sono infatti due delle società calcistiche che più si sono attivamente impegnate per l’associazione “GliAmiciDiCate”, la piccola Caterina era stata anche ad Orvieto poche settimane prima che iniziasse la stagione. L’atrofia muscolare spinosa che ha colpito la giovanissima eugubina non ha fermato la lotta quotidiana e coraggiosa di Cate e della famiglia. Sulla pagina facebook GliAmiciDiCate è possibile approfondire quanto questa associazione stia facendo e contribuire a dare un aiuto. Nella foto di apertura i capitani delle due squadre, Andrea Bracaletti e Alessandro Gaggiotti insieme al presidente dell’associazione Diego Marinelli, oltre a Caterina Venanzi.

Sul campo poi è stata una bella battaglia, con i biancorossi che ottengono la quarta vittoria consecutiva, la prima senza subire reti, al cospetto di una squadra ben organizzata e mai doma, ma le differenze tecniche sono apparse evidenti per tutto l’incontro.

Manca Perquoti, esordisce in campionato Frola, Cotigni parte dalla panchina, assente ancora Sciacca squalificato. L’Orvietana è ormai quella che già conosciamo, pressing alto, gioco a gran ritmo. Ma il Branca non si fa sorprendere più di tanto, contiene e prova a ripartire. Il gol decisivo arriva presto, a metà primo tempo ecco una palla precisa in area per Guazzaroni che la stoppa, prova la conclusione ma è attorniato da troppi avversari, appoggia dietro a Vicaroni che da posizione centrale al limite dei 16 metri trova la conclusione vincente che supera Lapazio. Secondo gol in campionato per Mattia.

Prima dell’intervallo l’Orvietana sfiora il raddoppio in due occasioni, con Guazzaroni che manda a lato di un soffio e con Bracaletti la cui conclusione sfiora il palo.

La ripresa sembra iniziare con lo stesso copione, dopo appena 7 minuti Guazzaroni dalla distanza trova una traiettoria che si stampa all’incrocio dei pali col pallone che rimbalza poi sulla linea. Ma successivamente col passare dei minuti cominciano a farsi minacciosi anche i padroni di casa che collezionano calci d’angolo e calzi piazzati, riescono a far arrivare palle alte in area dove Bellucci riesce spesso ad anticipare i difensori avversari di testa, ma senza impensierire Frola.

Si arriva così ai minuti finali, non sono più presenti tre pezzi forti come Guazzaroni, Bracaletti e Proietti sostituiti da Cotigni, Biancalana e Di Patrizi. 4 fuoriquota in campo dunque per Ciccone. Greco su punizione, deviata, impegna Lapazio ma il pallone non vuole entrare, non manca qualche episodio di nervosismo (ne farà le spese l’espulso Paparelli), Giambi si invola verso l’area, esce Frola che non trattiene ma sulla successiva conclusione dalla distanza è lo stesso portiere, ormai al limite dell’area, a sventare il pericolo. Frola dovrà ripetersi al 94’ sul neo entrato Sollevanti. Il triplice fischio certifica il mantenimento del punteggio pieno.

Prossima partita mercoledì 22 in casa contro il Lama alle ore 15.00

CLASSIFICA:

Orvietana 12

Castiglione del Lago 10

Gualdo Casacastalda 8

Lama, Ducato Spoleto e Sansepolcro 7

Massa Martana e Narnese 6

Ellera 5

Branca, F. Assisi Subasio, Ol. Thyrus, Castel del Piano e Bastia 4

Nestor, S. Sisto, Pontevalleceppi e Angelana 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *