post

Orvietana senza freni, salgono a 6 i punti sulla seconda.

In gol Fapperdue, poi espulso, Proietti e Vicaroni.

ORVIETANA – CASTEL DEL PIANO 3-0

ORVIETANA (4-2-1-3): Frola; Lanzi (32’st Barbini), Fapperdue, Guinazu, Flavioni; Proietti, Greco; Guazzaroni (26’st Biancalana); Bracaletti (38’st Marsili), Sciacca (16’st Vicaroni), Keita (1’st Di Patrizi). A disp.: Perquoti, Lombardelli, Simoncini. Baci. All.: Ciccone.

CASTEL DEL PIANO (4-3-3): Tamburini; Nardi, Menchetti, Talarico (14’st Ndingue), Moscatelli; Sisani (7’st Mezzasoma), Camilletti (26’st Buzzi), Mancinelli; Merkous (16’st Perri), Bufi (43’st Corboli), Paradisi. A disp.: Marsala, Costantini, Hysenaj, Tempesta. All.: Cardinali.

ARBITRO: Cipolloni di Foligno (Crostella di Foligno – Papapietro di Foligno).

MARCATORI: 7‘pt Fapperdue, 25’ pt Proietti, 36’st Vicaroni.

NOTE: Espulso: Fapperdue (O) al 37’pt per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Camilletti, Paradisi e Moscatelli (C). Angoli: 7-1; recupero: 2+4.

Non si ferma la corsa dell’Orvietana che continua a collezionare solo vittorie e tiene la porta inviolata per la quarta giornata consecutiva. I numeri cominciano a pesare: 7 vittorie su 7, appena 3 gol subiti e 15 segnati, con ben 10 giocatori diversi andati a segno: Vicaroni 3; Sciacca, Greco e Guazzaroni 2 e Flavioni, Cotigni, Keita, Di Patrizi, Proietti e Fapperdue 1 gol.

Ciccone schiera Frola in porta, Lanzi, Fapperdue, Guinazu e Flavioni in difesa, Proietti e Greco davanti alla difesa, Guazzaroni tra le linee e davanti Bracaletti, Sciacca, Keita. 4-3-3 per Cardinali, davanti al neo arrivato Tamburini ci sono Nardi, Menchetti, Talarico e Moscatelli, a centrocampo operano Sisani, Camilletti, Mancinelli e in attacco ci sono Merkous, Bufi e Paradisi. Terna tutta folignate: Cipolloni in mezzo al campo e il duo Crostella – Papapietro sulle linee laterali.

La gara inizia con una sola squadra in campo. Nemmeno un minuto e Bracaletti già entra in area dal lato corto e impegna subito Tamburini. Pochi giri di orologio ed ecco il vantaggio: su angolo Greco, spizza la palla sotto porta Guinazu e Fapperdue si fa trovare pronto sul secondo palo per il tap-in vincente. L’Orvietana sfiora il bis al 10’, quando Guazzaroni vince un rimpallo va via sulla sinistra serve Sciacca in area, ma la conclusione dell’italo argentino finisce alta sopra la traversa.

Il monologo dei biancorossi continua al 13’ quando Keita ruba palla a Talarico, si invola da solo nei sedici metri, avrebbe anche un compagno sulla sua sinistra ma prova lo stesso la conclusione che non centra i pali. Il raddoppio è nell’aria ed arriva al 25’ quando, a conclusione dell’ennesima azione corale, il pallone questa volta arriva a Proietti, servito da Keita, il numero 7 di casa trova la traiettoria perfetta che finisce là dove Tamburini non può arrivare. Ad evitare la terza rete ci pensa pochi minuti dopo il neo portiere ospite che respinge in angolo il tentativo di Guazzaroni dal limite.

Una partita senza storia vede però riaprirsi spiragli per gli ospiti al 36’ quando Paradisi approfitta di una disattenzione di Fapperdue che lo ferma fallosamente: è ultimo uomo e si merita il rosso. Ciccone fa scalare Proietti in difesa e il numero 7, dopo aver siglato il suo primo gol, farà un figurone anche al centro della difesa.

Nel secondo tempo subito dentro Di Patrizi per Keita, l’Orvietana continua ad avere il controllo della partita e gli ospiti non riescono ad incidere, anzi al 15’ Bracaletti lancia Greco che prova il pallonetto, la palla esce di poco. Il Castel del piano si vede solo al 29’ da calcio piazzato, guadagnato e calciato da Paradisi, con la palla che finisce dalla parti di Frola, ma la difesa riesce a sbrogliare.

A dieci dal termine è l’Orvietana, che di fatto in inferiorità numerica non ha mai sofferto, a chiudere i giochi. I biancorossi spezzano l’ennesimo tentativo di imbastire un’azione degli ospiti, Bracaletti corre via, libera Vicaroni alla sua destra e il diagonale del numero 20 supera di nuovo Tamburini.

Nel finale a tenere la porta inviolata ci pensa Frola neutralizzando una conclusione di Paradisi, che ci riprova anche sulla ribattuta ma senza successo.

Prossimo turno: SABATO 9 ottobre ore 15.15 a Perugia: SAN SISTO – ORVIETANA

CLASSIFICA:

Orvietana 21

Narnese 15

C. del Lago 14

M. Martana 13

Bastia, Branca, Gualdo Cas. e Lama 11

Pontevalleceppi 10

V.A. Sansepolcro 9

Ducato Sp. 8

Castel del Piano, Ellera e S. Sisto 7

F. Assisi Subasio 6

Ol. Thyrus 5

Angelana 4

Nestor 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *