post

Orvietana sull’ottovolante, la decide Bracaletti su rigore

Sciacca guadagna il penalty decisivo, mercoledì alle 17 super sfida con la Narnese seconda a -6

SAN SISTO – ORVIETANA 0-1

SAN SISTO (4-3-3): De Marco; Scarabattoli (38’st Tempesta), Stella, Taccucci, Fiorucci (24’st Siena); Cerbini, Benda (30’st Ceccomori), Salvucci; Hysenaj (24’st Marcaccioli), Russo, Del Prete. A disp.: Ottolenghi, Barbarossa, Piccioli, Marconi. All.: Giacchetti.

ORVIETANA (4-2-1-3): Frola; Lanzi, Proietti, Guinazu, Flavioni; Di Patrizi, Greco; Guazzaroni (28’st Cotigni); Bracaletti (43’st Biancalana), Sciacca, Keita (28’st Vicaroni). A disp.: Perquoti, Barbini, Lombardelli, Mosconi, Sberna, Marsini. All.: Ciccone.

ARBITRO: Calzolari di Albenga (Servili di Terni – Capicci di Terni).

MARCATORE: 42’ pt Bracaletti (rig).

NOTE: Espulso al 36’st Marcaccioli (S) per doppia ammonizione. Ammoniti: Salvucci, Fiorucci, Taccucci, De Marco, Ceccomori (S), Sciacca, Proietti (O). Angoli: 4-4; recupero: 1 + 5.

Fatica, ma vince ancora l’Orvietana contro un San Sisto coriaceo che gioca bene, ne viene fuori una partita divertente e ricca di occasioni.

Giacchetti, ormai orfano di Menichini, opta per un 4-3-3 con De Marco tra i pali, Scarabattoli, Stella, Taccucci e Fiorucci in difesa, Cerbini, Benda, Salvucci in mediana e il trio Hysenaj, Russo, Del Prete in attacco. Ciccone invece non ha disponibile Fapperdue squalificato e sceglie Frola in porta, Lanzi, Proietti, Guinazu, e Flavioni nel reparto arretrato; Di Patrizi, Greco e Guazzaroni a centrocampo e il trio Bracaletti, Sciacca, Keita davanti.

Prima emozione al 14’ quando Guazzaroni vince un rimpallo sulla tre quarti, la palla arriva a Bracaletti sulla destra, cross al centro dove Keita riesce ad arrivare di testa, ma senza imprimere la direzione giusta per centrare i pali. La risposta dei padroni di casa al 19’: Salvucci trova lo spazio giusto per rendersi pericoloso, vede Russo sotto porta, ma il compagno non arriva puntuale all’appuntamento con il pallone.

La gara è gradevole, sebbene disturbata da un forte vento, al 24’ sfiora il gol anche l’Orvietana quando recupera palla Bracaletti che libera Sciacca, il San Sisto si fa trovare scoperto alla sua sinistra dove irrompe Guazzaroni che spara però sull’esterno della rete. L’episodio decisivo arriva al minuto 41: intervento maldestro di Fiorucci su Sciacca che vale il calcio di rigore, sul dischetto va Bracaletti che porta avanti i suoi, spiazzando De Marco.

La gara resta aperta anche in avvio ripresa, al 10’ è sempre Del Prete protagonista tra i padroni di casa, il numero 11 costringe alla parata Frola dalla distanza. Entrano Marcaccioli e Siena per Hysenaj e Fiorucci nel San Sisto, Cotigni e Vicaroni per Guazzaroni e Keita nell’Orvietana.

A dieci dal termine arriva il doppio giallo per il neoentrato Marcaccioli reo di un fallo in attacco su Proietti, ma la gara non si mette in discesa per l’Orvietana, infatti, malgrado l’inferiorità numerica, il San Sisto non demorde e al 42’ spreca una grande occasione con Salvucci servito sul filo del fuorigioco, ma il suo diagonale sull’uscita di Frola finisce incredibilmente a lato.

Quanto basta all’Orvietana per continuare a correre senza freni.

Prossimo turno: mercoledì 13 ottobre ore 17:00 ORVIETANA – NARNESE

CLASSIFICA:

Orvietana 24
Narnese 18
Branca, Lama, Cast. Lago e Gualdo Cas. 14
Pontevalleceppi e M. Martana 13
V.A. Sansepolcro 12
Bastia 11
Castel del Piano e Ellera 10
Ducato Sp. 8
S. Sisto 7
F. Assisi Subasio 6
Ol. Thyrus 5
Angelana 4
Nestor 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *