post

Termina in parità la sfida al vertice, segnano Rocchi e Bracaletti

Orvietana sempre a +6 sulla seconda.

ORVIETANA – NARNESE 1-1

ORVIETANA (4-2-1-3): Frola; Lanzi (9’st Biancalana), Fapperdue, Guinazu, Flavioni; Proietti (17’st Di Patrizi), Greco; Guazzaroni (27’st Cotigni); Bracaletti, Sciacca, Keita (22’st Vicaroni).

A disp.: Perquoti, Barbini, Lombardelli, Baci, Marsini. All.: Ciccone.

NARNESE (4-2-3-1): Cunzi; Pinsaglia, Ponti, Annibaldi, Grifoni N.; Cori, Petrini; Mora (11’st Paoloni), Bagnato (39’st Tancini), Zhar, Rocchi. A disp.: Squadroni, Filipponi, Grifoni P., Proietti, Latini, Perotti, Raggi. All.: Sabatini.

ARBITRO: D’Agnillo di Vasto (Caravella di Perugia – Vagnetti di Perugia).

MARCATORI: 20’pt Rocchi (N), 43’pt Bracaletti rig. (O).

NOTE: Ammoniti: Lanzi, Flavioni, Bracaletti (O), Mora, Bagnato, Tancini (N). Angoli: 6-0 per l’Orvietana; recupero: 0 + 5.

Finisce in parità l’atteso confronto tra le prime due della classifica, tutte le reti nel primo tempo, poi nella ripresa tanta lotta e fisicità, ma pochissime occasioni.

Al Muzi c’è una tramontana pungente. che non ha scoraggiato il pubblico, sia di casa che ospite: bella la cornice presente ad applaudire le prime due della classe.

La Narnese è intenzionata fin da subito ad accorciare la classifica con la capolista, i ragazzi di Ciccone provano l’allungo, anche stimolati dai primi risultati del pomeriggio delle dirette inseguitrici.

Ospiti che pressano di più in avvio, sfruttando il 4-2-3-1 scelto da Sabatini che deve fare a meno di Silveri, Quondam e Gaggiotti. Ciccone ha invece tutti a disposizione e schiera la formazione tipo.

La gara si sblocca al 20’ quando la Narnese sfrutta un errore in uscita dell’Orvietana, Bagnato si inventa una palla deliziosa per Rocchi, qualche difensore di casa pensa al fuorigioco, ma l’azione è regolare e allora è fin troppo facile per Rocchi superare Frola senza altri avversari attorno. Frola perde così la sua imbattibilità dopo ben 470 minuti.

L’Orvietana prova a scuotersi, ma riesce a rimettere palla in area solo a dieci dalla fine del primo tempo quando Guazzaroni crossa a centro area per Sciacca che viene fermato dai centrali ospiti, qualche protesta, ma l’arbitro fa cenno di aver visto tutto senza riscontrare irregolarità. Il forte vento, che nel primo tempo soffia contro l’Orvietana, influisce sulle traiettorie.

Prima del riposo arriva il pareggio. Al 43’ doppio atterramento in area, l’arbitro sorvola sul primo, mentre il secondo su Bracaletti porta al rigore che lo stesso numero 10 trasforma. Si va al riposo in parità.

La partita resta viva anche nella ripresa, contrasti e fisicità non mancano e l’arbitraggio all’inglese del vastese D’Agnillo causa qualche mugugno da entrambe le parti.

Al 7’ Guazzaroni fa il break sulla tre quarti, serve Sciacca ma il la sua conclusione è ben parata da Cunzi.

Cominciano i cambi, si fa sentire la stanchezza, soprattutto fra gli ospiti che hanno 24 ore di riposo in meno rispetto all’Orvietana. Si lotta a centrocampo, ma si fatica da entrambe le parti ad arrivare negli ultimi sedici metri.

Dopo tanti minuti senza tiri in porta, l’acuto lo prova Rocchi al 42’ da posizione defilata, ma sul suo diagonale arriva Frola in tuffo, poi la difesa sbroglia.

Risponde l’Orvietana un minuto dopo con la punizione di Greco incocciata, ma senza la mira giusta, da Fapperdue.

I cinque di recupero non arricchiscono il tabellino, il derby finisce con un pareggio sicuramente più utile all’Orvietana non certo rammaricata di chiudere a 8 la serie di vittorie consecutive.

Prossima gara domenica 17 ottobre alle ore 15.00 a Castiglione del Lago.

CLASSIFICA: Orvietana 25; Narnese 19; Massa Martana 16; Branca, Lama, Vivi Altotevere Sansepolcro e Castiglione del Lago 15; Gualdo Casacastalda 14; Pontevalleceppi 13; Bastia ed Ellera 11; Castel del Piano e San Sisto 10; Ducato Spoleto 9; Olympia Thyrus San Valentino 8; Fortitudo Assisi Subasio 7; Angelana 5; Nestor 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *