post

Goleada Orvietana, partita risolta già nella prima mezz’ora

6 reti alla Fortitudo Assisi Subasio, la vetta della classifica rimane invariata.

ORVIETANA – F. ASSISI SUBASIO 6-1

ORVIETANA (4-2-3-1): Frola; Lanzi (8’st Keita), Fapperdue, Guinazu, F. Biancalana (33’st Lombardelli); Cotigni, Proietti; Bracaletti (23’st Barbini), Guazzaroni (15’st Di Patrizi), Vicaroni; Sciacca (8’st Flavioni). A disp.: Perquoti, Cipolla, Graziani, Baci. All.: Ciccone.

FORTITUDO ASSISI SUBASIO (4-2-3-1): Guerra; Lucaj, Bistoni (18’st Fioretti), Rosati, Capati; Bacchi, Ndendi; Ameti (34’st Martini), Pamuk (40’pt Morosi), Ricciolini; Fausti (1’st Garufi). A disp.: Pierini, E. Biancalana, Bartocci, Dieng. All.: Scattini.

ARBITRO: Checcaglini di Perugia (Vagnetti di Perugia – Spena di Perugia).

MARCATORI: 9’pt e 44’pt Sciacca (O), 14’pt Vicaroni (O), 28’pt Guazzaroni (O), 37’pt Ameti (A), 42’pt Proietti (O), 6’st Bracaletti (O).

NOTE: osservato un minuto di raccoglimento in ricordo dell’ex giocatore Roberto Lastrigi e del tifoso Rodolfo Maccaroni entrambi scomparsi in settimana. Ammoniti: nessuno. Angoli: 4-2. Recupero: 2’+ 4’.

Al Muzi è andato in scena il testa coda del campionato e la partita che ha confermato fin dai primi minuti la differenza di classifica tra le due compagini. Non c’è stata mai storia.

Prima dell’inizio l’Orvietana ha voluto ricordare con un minuto di silenzio l’ex giocatore Roberto Lastrigi, bomber di razza degli anni 80 e il tifoso Rodolfo Maccaroni entrambi scomparsi in settimana. Due perdite che hanno intristito non poco un ambiente per il resto a mille vista la straordinaria stagione fin qui disputata dalla squadra del presidente Biagioli.

Ciccone deve fare a meno di Greco infortunato e decide di confermare i rimanenti dieci che una settimana prima avevano sbancato Sansepolcro. Ospiti che si presentano al Muzi con alcune defezioni, Scattini è costretto a mettere in campo ben 4 under.

Orvietana subito a pressare, Al 3’ ci prova Cotigni, raccogliendo una rimessa corta della difesa, ci vuole un pronto intervento di Guerra per negargli il gol. Gol che arriva al 9° minuto, bel lancio per Sciacca che corre via si presenta in area, scambia con Vicaroni che chiude il triangolo e per la punta di casa riuscire a trovare lo spazio per tirare in porta è gioco facile, il suo diagonale finisce in rete. Arriva presto anche il raddoppio, grazie al tocco di Bracaletti per Vicaroni che mette nelle condizioni il numero 11 di casa di segnare il suo sesto gol stagionale.

L’Assisi Subasio non riesce a reagire e i padroni di casa continuano a tirare verso la porta di Guerra, anche Guazzaroni trova la gioia personale del gol, dopo esserci già andato vicino già in precedenza, individuando il varco giusto appena entrato in area. La gara ha di fatto già emesso la sentenza prima della mezzora del primo tempo.

La prima azione manovrata ospite porta al corner da cui scaturisce il gol della Fortitudo: dopo la respinta della difesa la palla torna nell’out di destra, scambio tra Ndendi e Bacchi e palla velocemente rimessa nell’area di porta dove Ameti di testa, in mezzo ai difensori, trova una traiettoria che supera Frola. Ma tempo 5 minuti e l’Orvietana rimette subito a distanza gli avversari, ci pensa Proietti con un preciso colpo di testa che sbatte sulla traversa poi finisce in rete, seconda rete in maglia biancorossa per il centrocampista.

Prima del finale di tempo arriva anche la manita con Sciacca che indirizza bene il colpo di testa per la personale doppietta.

La partita ormai non ha più nulla da dire, eppure dopo 5 minuti dal rientro in campo l’Orvietana trova anche il sesto gol con Bracaletti pronto a riprendere la respinta del portiere sul precedente tiro di Vicaroni.

I ritmi calano. L’Orvietana tira un po’ i remi in barca, di contro l’Assisi Subasio riesce ad impegnare dalla distanza Frola al 20’ con Ndendi e dieci minuti dopo sarà invece Ricciolini a provare un analogo tentativo, sempre con Frola attento.

Le vittorie casalinghe di misura della Narnese e del Lama lasciano invariati i distacchi tra le prime tre della classifica.

Prossima gara domenica prossima a Bastia.

CLASSIFICA (14 giornate su 34):

Orvietana 35

Narnese 32

Lama 26

Branca, M. Martana e Pontevalleceppi 23

Cast. Lago 20

Gualdo Cas. e V.A. Sansepolcro 18

Bastia ed Ellera 17

Castel del Piano 16

Angelana 14

Ol. Thyrus 13

S. Sisto e Ducato Sp. 12

Nestor 11

F. Assisi Subasio 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *