post

Penultima di andata: ad Orvieto arriva la Nestor

È vicino il “titolo d’inverno”, ma i marscianesi sono in forte recupero. Il programma delle giovanili.

Con 5 punti di vantaggio sulla seconda, l’Orvietana vede vicino il titolo di campione d’inverno, che peraltro quest’anno sarà assegnato di autunno vista la partenza anticipata del campionato e i turni infrasettimanali giocati.

(Nella foto di R. Manuali, l’esultanza a Bastia dopo il gol di Raffaele Cotigni, al centro tra Rocco Guazzaroni e Mattia Vicaroni)

Il calendario prevede per i biancorossi in queste ultime due partite, prima del giro di boa, le sfide con le attuali penultime della classifica: Nestor e Ducato Spoleto. Ma se quest’ultima sembra in fase calante, i marscianesi invece, dopo il cambio tecnico in panchina, stanno attraversando un momento positivo, magari non del tutto riscontrato nei punti conquistati, ma sicuramente nel gioco. Domenica scorsa infatti, dinanzi alla Narnese, la Nestor, dopo essere passata in svantaggio, è andata vicinissima a ribaltare il risultato nella ripresa, tanto che il pareggio finale è risultato piuttosto stretto per la squadra allenata da Caporali. La Nestor ha fin qui conquistato 1 solo punto nelle precedenti 7 trasferte, punto ottenuto proprio nella precedente partita esterna a Castel del Piano.

L’Orvietana dovrà ancora fare a meno di Danilo Greco, che sta comunque recuperando dall’infortunio.

Si gioca domenica 28 novembre alle ore 14.30 allo stadio Luigi Muzi di Ciconia. La terna arbitrale sarà tutta di Foligno: arbitro Andrea Reali, assistenti Francesco Foglietta e Gianluca Innocenzi.

Per quanto riguarda il settore giovanile giocheranno in casa l’Under 19 contro l’Olympia Thyrus e l’Under 15 contro la Nuova Accademia Terni. Saranno invece impegnate in trasferta l’Under 17 contro il Foligno e l’Under 14 contro la Narnese. Turno di riposo per l’Under 16.

Questo nel dettaglio il programma:

Eccellenza, girone unico: ORVIETANA – NESTOR domenica 28 ore 14:30, stadio Luigi Muzi – Orvieto.

Under 19 regionale A1, girone B: ORVIETANA – OL. THYRUS sabato 21 ore 14:45, antistadio Oscar Achilli -Orvieto.

Under 17 regionale A1, girone unico: FOLIGNO – ORVIETANA domenica 28 ore 10:30, campo sportivo Corvia – Foligno.

Under 15 regionale A2, girone C: ORVIETANA – NUOVA ACCADEMIA domenica 28 ore 11:00, antistadio Oscar Achilli – Orvieto.

Under 14, girone D: NARNESE -ORVIETANA, domenica 28 ore 10:30, campo sportivo S. Paolo – Narni Scalo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *