post

Bracaletti al 94’ fa volare l’Orvietana a +8 sulla Narnese

Il capitano si conquista un rigore, lo sbaglia, ma poi segna un gol pesantissimo e si fa espellere.

ORVIETANA – NESTOR 1-0

ORVIETANA (4-2-3-1): Frola; Lanzi (32’st Biancalana), Fapperdue, Guinazu, Flavioni; Proietti (32’st Greco), Di Patrizi (20’st Keita); Bracaletti, Guazzaroni, Vicaroni; Sciacca. A disp.: Perquoti, Barbini, Cipolla, Lombardelli, Baci, Cotigni. All.: Ciccone.

NESTOR (4-2-3-1): Baldoni; Nofrini, Ciurnelli, Santantonio (9’st Polpetta), Nofri Onofri; D. Sisani, D’Ambrosio; M. Sisani (37’st Crocetti), Giabbecucci (43’st R. Vestrelli), Covarelli (15’st Szczesniak); Fastellini. A disp.: Marianeschi, Rondolini, A. Vestrelli, Terrani, Regnicoli. All.: Caporali.

ARBITRO: Reali di Foligno (Foglietta di Foligno – Innocenzi di Foligno).

MARCATORE: 49’st Bracaletti.

NOTE: all’8’st Baldoni (N) para un rigore a Bracaletti (O). Espulsi:NofriOnofri (N) al 7’st per proteste e Bracaletti (O) per doppia ammonizione al 49’st. Ammoniti: D’Ambrosio, R. Vestrelli (N), Guazzaroni (O); angoli: 3-2; recupero: 1 + 5.

Un pomeriggio ricco di emozioni, ma anche di sofferenze e alla fine un urlo liberatorio che scuote l’intero campionato di Eccellenza: è quello del Muzi che al 94’ esplode per la rete del capitano Andrea Bracaletti che vale il titolo di campione d’inverno per l’Orvietana e soprattutto porta a 8 le distanze sulla diretta inseguitrice, la Narnese oggi sconfitta in casa dall’Ellera.

Difronte una Nestor precisa, attenta, mai doma nemmeno in inferiorità numerica che nel primo tempo sfiora il gol in un paio di occasioni, proprio come l’Orvietana. Ciccone sceglie Di Patrizi in mediana come secondo sottoquota insieme a Lanzi.

Partono aggressivi gli ospiti che provano ad imporre un ritmo alto in avvio, risponde l’Orvietana con veloci ripartenze che chiamano la linea arretrata ospite alla massima attenzione. Sono proprio i padroni di casa a sfiorare per primi il gol quando al minuto 11 Sciacca suggerisce di testa per Vicaroni, che entra in area e trova un diagonale che esce di un soffio. Risponde la Nestor a con una punizione battuta in fretta che sorprende l’Orvietana: la palla arriva a Giabbecucci che crossa dal fondo, sbroglia sul secondo palo la difesa di casa sventando un grosso pericolo. E’ il momento migliore per gli ospiti che poco dopo la mezz’ora trovano l’incursione con Mattia Sisani che suggerisce in area per D’Ambrosio, sulla cui conclusione è pronto Frola a parare di piede.

L’Orvietana si rivede al 41’: stavolta è Vicaroni a scambiare veloce con Sciacca al limite dell’area, ma l’uscita di Baldoni sventa l’occasione.

La ripresa inizia con gli stessi effettivi per entrambe le squadre e tempo appena 4 minuti ecco uno degli episodi chiave: Guazzaroni riceve palla in area, serve Bracaletti che nel girarsi finisce a terra, per l’arbitro è calcio di rigore, protestano animatamente i marscianesi, esagera Nofri che viene espulso per insulti all’arbitro. Ma il capitano biancorosso si fa ipnotizzare da Baldoni che riesce a parare il penalty e si resta sullo 0-0.

Caporali inserisce Polpetta e Szczesniak per Santantonio e Covarelli. La gara si fa nervosa. Non mancano interventi duri. L’Orvietana prova a sfruttare la superiorità inserendo anche Keita al posto di Di Patrizi. Poco dopo la mezz’ora si rivede in campo Danilo Greco nell’Orvietana dopo lo stop per infortunio, prende il posto di Proietti. La Nestor però difende bene e non rinuncia a sortite offensive costringendo l’Orvietana a non sbilanciarsi più di tanto.

Si lotta su ogni palla, senza che nessuno si tiri indietro, si arriva così nei minuti di recupero e all’ultimo tuffo Vicaroni trova l’assist perfetto per Bracaletti che a tu per tu con il portiere si fa perdonare l’errore dal dischetto trovando il gol vittoria: l’esultanza gli costa anche il secondo giallo e quindi l’espulsione. Ma il gol del capitano, sebbene condanni una Nestor di buonissimo livello, rischia di avere un peso specifico enorme per la stagione dell’Orvietana.

Prossimo turno, ultimo d’andata, domenica prossima a S. Giacomo di Spoleto contro la Ducato

CLASSIFICA:

Orvietana 41

Narnese 33

Lama 32

Pontevalleceppi 26

M. Martana 24

Cast. Lago 24

Branca 23

Ellera 23

V.A. Sansepolcro 22

Gualdo Cas. 19

Ol. Thyrus 19

S. Sisto 18

Bastia 17

Castel del Piano 16

Angelana 15

Ducato Sp. 15

Nestor 12

F. Assisi Subasio 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *