post

Domenica c’è Lama – Orvietana, ripartono anche Under 19 e Under 17

8 punti distanziano le prime due dell’Eccellenza, l’Orvietana ha il primo match point.

È arrivato il weekend del primo verdetto: campionato ancora aperto o no? Probabilmente se il Lama non riuscirà a ridurre gli attuali 8 punti di distacco, allora l’Orvietana potrà cominciare a guardare alle 12 partite che mancheranno con meno pressione.

nella foto di apertura (by Roberta Cotigni) un’azione della gara di domenica scorsa Orvietana – Branca.

I numeri impressionanti dei biancorossi hanno un po’ oscurato quanto di buono sta facendo anche la squadra di Farsi: come l’Orvietana, il Lama ha subito solo 2 sconfitte in 21 partite: due passi falsi consecutivi alla 4° e 5° di andata in casa contro il Castiglione del Lago e, ovviamente, a Orvieto. Questo significa che i bianconeri non perdono proprio da quella gara di Orvieto del 22 settembre scorso. Il Lama viene quindi da 16 risultati utili consecutivi e 4 mesi e mezzo di imbattibilità. Questa performance sta garantendo al Lama il miglior attacco (43 reti segnate, una in più dell’Orvietana), mentre è l’Orvietana ad avere la migliore difesa (10 reti subite, contro le 14 del Lama). La differenza tra le due squadre è dipesa fin qui quindi dai pareggi: 6 per la squadra di Farsi, solo 2 per quella di Ciccone.

Insomma domenica al Polchi Laurenzi andranno in scena i migliori protagonisti del calcio regionale e si capiranno molte cose su chi potrà ambire al salto di categoria nei campionati nazionali: l’appuntamento è alle 14.30 a Lama, frazione di San Giustino. Ciccone dovrebbe avere tutti a disposizione, il Lama ha ulteriormente allargato la rosa in settimana con l’acquisto del difensore Mattia Bei, proveniente dal Cannara (Serie D).

Arbitrerà l’incontro Gabriele Sciolti di Lecce, coadiuvato da Diletta Roccaforte e Francesco Spena entrambi di Perugia.

Nel weekend ripartiranno anche gli impegni del settore giovanile, si comincia con gli Under 19, impegnati in casa contro la Narnese sabato e quindi con gli Under 17 che ospiteranno domenica mattina il Terni Est. Le altre formazioni giovanili invece dovranno attendere ancora prima di riscendere in campo.

Di seguito in dettaglio il programma del fine settimana biancorosso.

Eccellenza, 5° giornata ritorno: LAMA – ORVIETANA domenica 6 febbraio ore 14.30, stadio Polchi Laurenzi, località Lama, San Giustino (PG).

Juniores Under 19 regionali A1 girone B, 5° giornata ritorno: ORVIETANA – NARNESE sabato 5 febbraio ore 14.45, antistadio Oscar Achilli, località La Svolta, Orvieto (TR).

Allievi Under 17 regionali A1 girone unico, 14° giornata andata: ORVIETANA – TERNI EST domenica 6 febbraio ore 11.00, antistadio Oscar Achilli, località La Svolta, Orvieto (TR).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *