post

C’è Orvietana – San Sisto, si gioca domenica alle 15

Gare interne anche per Under 19, Under 16, Under 15 e Under 14, mentre l’Under 17 va a Terni.

Torna il campionato dopo la sosta e non si fermerà più fino alla fine, tanto che sarà previsto un turno anche il sabato di Pasqua. Mancano 10 partite, 6 in casa e 4 in trasferta, con l’Orvietana che parte da +8 sulla seconda in classifica.

Domenica, quando si tornerà a giocare alle ore 15:00, è in programma l’impegno interno contro il San Sisto, mentre il Lama farà visita al fanalino di coda Fortitudo Assisi Subasio.

Il San Sisto è 11° in classifica, 4 punti sopra la zona playout e viene da 5 risultati utili consecutivi (4 pareggi e una vittoria). In trasferta ha ottenuto il successo pieno in 4 occasioni su 12. Il giocatore più pericoloso è Giuseppe Russo, che ha segnato ben 13 gol sui 23 totali dei perugini ed è terzo nella classifica marcatori dell’Eccellenza umbra. Dopo l’esonero di Giacchetti, avvenuto a fine ottobre, il San Sisto è guidato in panchina da Carlo Valentini.

La gara d’andata sancì il record dell’Orvietana (8 vittorie consecutive in avvio di campionato, mai successo nella storia dell’Eccellenza umbra), ma fu una delle poche partite dove i biancorossi dovettero stringere in denti per portare a casa il bottino pieno: la decise capitan Bracaletti su rigore.

La sosta potrebbe aver svuotato l’infermeria, dato per recuperato Lanzi, c’è qualche speranza di tornare in campo anche per Nicodemo, almeno per un tratto di partita. Non ci sono squalificati tra i biancorossi.

Dirigerà l’incontro una terna tutta eugubina: arbitro Pietro Aloi, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Fiordi e Giovanni Fiorucci.

Weekend a pieno regime per il settore giovanile agonistico: sarà un sabato di calcio lunghissimo all’antistadio Oscar Achilli, si comincia alle 14:45 con la Juniores che affronterà la Ducato Spoleto, di seguito alle 16:45 sarà la volta dell’Under 14 che si troverà di fronte il Ferentillo Valnerina, chiuderà la serata la super sfida al vertice dell’Under 16 Orvietana – Narnese. Ma l’antistadio sarà protagonista anche domenica mattina alle ore 11 quando andrà in scena Orvietana – Giovanili Todi per il campionato Under 15. L’unica formazione biancorossa a giocare in trasferta è invece l’Under 17 impegnata a Terni contro l’Ol. Thyrus San Valentino.

Di seguito il programma completo:

Eccellenza, girone unico: ORVIETANA – SAN SISTO domenica 6 ore 15:00, stadio Luigi Muzi, Ciconia.

Under 19 regionale A1, girone B: ORVIETANA – DUCATO SPOLETO sabato 5 ore 14:45, antistadio Oscar Achilli, Ciconia.

Under 17 regionale A1, girone unico: OL. THYRUS SAN VALENTINO – ORVIETANA domenica 6 ore 11:00, stadio Laureti, Terni.

Under 16 regionale, girone C: ORVIETANA – NARNESE,sabato 5 ore 18:00, antistadio Oscar Achilli, Ciconia.

Under 15 regionale A2, girone C: ORVIETANA – GIOVANILI TODI, domenica 6 ore 11:00, antistadio Oscar Achilli, Ciconia.

Under 14, girone D: ORVIETANA – FERENTILLO VALNERINA, sabato 5 ore 16:45, antistadio Oscar Achilli, Ciconia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *