post

Spoleto non porta bene, l’Orvietana prima spreca poi cede negli ultimi 20 minuti.

Partita senza emozioni nei primi 45 minuti, nella ripresa occasioni per Dida e Cotigni, ma alla fine lo Spoleto vince con merito.

SPOLETO-ORVIETANA 2-0
SPOLETO: Zandrini, Calzola, Boninsegni, Papini, Sensi, Calabretta, Donnola, Peppoloni, Bianchi, Luparini (26’st Falconieri), Ubaldi. A disp: Scerna, Piccioni, Bellucci, Lucentini, Ceccarelli, Gori, Candela, Gbale. All.: Cavalli
ORVIETANA: Massetti, Dottarelli (25’st Gulino), Mosconi (17’st Perquoti), Ricci (1’st Cotigni), Annibaldi, Lispi (40’st Bianco), Liurni (25’st Castelletti), Bernardini, Dida, Missaglia, Frellicca. A disp: Sganappa, Caciolla, Terracina, Polidori. All.: Zampagna
ARBITRO: Amedei di Terni (Proietti di Terni – Margheriti di Terni)
MARCATORI: 25’st Papini, 29’st rig. Falconieri.

Spoleto non porta bene all’Orvietana, ma se in coppa la sconfitta fu indolore visto che alla fine i ragazzi di Zampagna ottennero la qualificazione, il ko in campionato fa più male. Orvietana che si presenta con un 3-5-2 con Massetti in porta (è infatti infortunato il titolare Sganappa), Dottarelli, Lispi e Annibaldi in difesa, Frellicca, Ricci, Bernardini, Dida e Mosconi in mediana e la coppia di attacco formata da Missaglia e Liurni. Non ce la fa Polidori a recuperare dall’infortunio. Tra i padroni di casa manca Falconieri che entrerà nella ripresa.

Primo tempo senza emozioni, Spoleto con un po’ più di possesso palla, ma che arriva al tiro solo dalla distanza senza mai preoccupare Massetti. Dall’altra parte Liurni trova spesso un muro davanti a sé e anche il portiere di casa non viene quasi mai impegnato. Solo Ubaldi riesce a superare gli ultimi 16 metri una sola volta, ma il suo diagonale finisce a lato, lento e ben controllato dal portiere ospite.

Nella ripresa le migliori occasioni le ha prima l’Orvietana. Dida non trova la porta da buona posizione, poi Cotigni, che a inizio secondo tempo aveva rilevato Ricci, si ritrova palla regalata dalla difesa a pochi metri dalla linea di porta. La conclusione, forse un po’ affrettata dall’inatteso errore avversario, però finisce clamorosamente alta. E’ l’occasione che avrebbe potuto riscrivere tutto l’esito finale del match. Infatti da quel momento lo Spoleto sale in cattedra, prende quel coraggio e quella grinta un po’ venuti meno all’Orvietana e si guadagna i tre punti.

Massetti sventa due volte su Ubaldi in maniera strepitosa, ma poi nulla può quando si vede saltare indisturbato Papini su azione di calcio d’angolo. Zampagna era già passato al 4-3-3 con l’inserimento di Perquoti per Mosconi, ma a centrocampo ha sempre la meglio la squadra di casa. Ubaldi continua a mettere scompiglio in area avversaria e si procura il rigore che manda dagli undici metri il da poco entrato Falconieri per il 2-0. Pochi istanti prima del raddoppio era entrato anche Castelletti per Liurni, ma il risultato non è più cambiato.

Nel prossimo turno l’Orvietana giocherà in casa, domenica 23 settembre alle ore 15, contro il Massa Martana.

Risultati 2 giornata: Assisi Subasio – Angelana 0-2; Lama – Ducato 2-1; Massa Martana – Castel del Piano 1-2; Pontevalleceppi – Ellera 0-3; Pontevecchio – Foligno 1-1; San Sisto – Narnese 0-0; Spoleto – Orvietana 2-0; Vivi A. Sansepolcro – Pievese 3-0.

Classifica: Angelana e Lama 6; V. A. Sansepolcro, Castel del Piano, Ellera e Foligno 4; Ducato e Spoleto 3; Pontevecchio, San Sisto e Narnese 2; Orvietana e Pontevalleceppi 1; Massa Martana, Pievese e Assisi Subasio 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *