post

Orvietana: è qui la festa?

Domenica in casa contro il Sansepolcro potrebbe arrivare la matematica promozione in Serie D

Sono passati 21 anni dall’ultimo campionato di Eccellenza vinto dall’Orvietana, era la stagione 2000/01 quando Domenico Pizzardi era presidente, Carmelo Bagnato allenatore e Giuliano Cioci, oggi direttore sportivo, vinse la classifica cannonieri con 25 reti.

La Serie D a Orvieto manca da 10 anni e se domenica dovesse arrivare una vittoria e contemporaneamente il Lama non riuscisse a superare il Branca, le porte della quarta serie nazionale si riapriranno con ben 4 turni di anticipo. Altrimenti la festa sarà rimandata al sabato di Pasqua, nella successiva trasferta di Assisi.

La gara non sarà certo banale, il Sansepolcro è in ripresa e anche se probabilmente non potrà ambire ai playoff, avrà la possibilità di giocare con la massima tranquillità, cercando di riscattare una stagione decisamente sotto le aspettative, malgrado l’attuale 6° posto in classifica. Tra gli ospiti mancheranno per squalifica Carbonaro e Boriosi.

Si gioca domenica 10 Aprile allo Stadio Muzi alle ore 15:00. Terna arbitrale tutta ternana: Apuzzo a dirigere l’incontro con Servili e Mancini come assistenti.

Per quanto riguarda le giovanili, turno di riposo per Under 19 e Under 16, domenica mattina l’Under 17 capolista affronta il Campitello. Impegno in casa anche per l’Under 14 sabato, mente gli Under 15 saranno di scena a Narni Scalo contro la Nuova Accademia.

Di seguito il programma completo:

Eccellenza, girone unico: ORVIETANA – SANSEPOLCRO domenica 10 aprile ore 15:00, stadio Luigi Muzi, Orvieto.

Under 17 regionale A1, girone unico: ORVIETANA – CAMPITELLO, domenica 10 aprile ore 11:00, antistadio Oscar Achilli, Orvieto.

Under 15 regionale A2, girone C: NUOVA ACCADEMIA – ORVIETANA, domenica 10 aprile ore 9:30, campo Terra Umbra, Narni Scalo.

Under 14, girone D: ORVIETANA – NARNESE sabato 9 ore 16:45 Antistadio Oscar Achilli Orvieto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *