post

D..ieci anni Dopo!

Ad Assisi è arrivata la certezza del ritorno in Serie D! Adesso è il momento della festa, che continuerà per le vie del centro.

L’ultima stagione che l’Orvietana giocò in Serie D era la 2011/2012, quando retrocesse al termine del playout perso contro la Pontevecchio.

La cronaca di oggi ricorda una vittoria netta mai in discussione, con le reti di Guazzaroni e Guinazu nel primo tempo e di Fapperdue nella ripresa, con altre reti sfiorate da Proietti, Sciacca, Nicodemo… Un pomeriggio di festa proseguito poi con l’arrivo al Duomo del bus con i giocatori che, dopo le foto di rito davanti alla cattedrale, hanno marciato e ballato per via del Duomo e per Corso Cavour, fino a raggiungere piazza della Repubblica dove c’erano i tifosi ad attenderli. Anche Don Luca è uscito dalla chiesa di S. Andrea che dà sulla piazza per salutare i campioni dell’Umbria. Il Sindaco Tardani e l’assessore allo sport Moscatelli hanno accolto tutta la comitiva proveniente da Assisi, hanno permesso di appendere alla terrazza del Municipio una grande bandiera biancorossa. Tutti i protagonisti hanno parlato in piazza dove è stato allestito anche un piccolo buffet. Solo l’anteprima della festa ufficiale che avverrà al Muzi l’ultima giornata di campionato.

FORTITUDO ASSISI SUBASIO – ORVIETANA 0-3

F. ASSISI SUBASIO: Guerra, Capati, Rosati, Bacchi (18’ st Lautaro), Lucaj, Bistoni, Massa (26’ st Bordichini), Ndedi, Lo Vaglio, Libonatti, Parmegiani (3’ st Spedicato). A disp.: Diaz, Ceccarelli, Tourè, Morosi, E. Biancalana. All. Lo Vaglio.

ORVIETANA: Frola, Lanzi (20’ st F. Biancalana), Flavioni (40’ st Cipolla), Guinazu, Greco, Fapperdue, Proietti, Guazzaroni (5’ st Di Patrizi), Sciacca, Bracaletti (36’ st Barbini), Nicodemo (30’st Keita). A disp.: Rossi, Boninsegni, Lombardelli, Perquoti. All. Ciccone.

ARBITRO: Capoccia di Perugia (Silvioli di Foligno – Innocenzi di Foligno).

MARCATORI: 13’ pt Guazzaroni, 38’ pt Guinazu, 25’ st Fapperdue

Ricordiamo i protagonisti di questa straordinaria cavalcata che ha visto l’Orvietana SEMPRE al comando della classifica 34 giornate su 34 (con 3 ancora da giocare!).

Su tutti ovviamente il presidente Roberto Biagioli e l’amministratrice Irene Biancarini, quindi tutti i protagonisti in campo:

ROSA GIOCATORI

PORTIERI: Carmine FROLA (00), Riccardo PERQUOTI (97), Emanuele ROSSI (05).

DIFENSORI: Marco BARBINI (98), Filippo BIANCALANA (02), Marco BONINSEGNI (96), Tommaso CIPOLLA (03), Fabio FAPPERDUE (91), Francesco FLAVIONI (97), Manuel T. GUINAZU (97), Alessandro LANZI (02), Ruggero LOMBARDELLI (02).

CENTROCAMPISTI: Raffaele COTIGNI (99), Mario DI PATRIZI (01), Danilo GRECO (98), Rocco GUAZZARONI (97), Edoardo PROIETTI (97).

ATTACCANTI: Andrea BACI (03), Andrea BRACALETTI (83), Aboubacar KEITA (02), Lorenzo NICODEMO (01), Damian SCIACCA (93), Mattia VICARONI (98).

Allenatore: Gianfranco CICCONE

Allenatore in seconda: Giacomo NEVI

Direttore Generale: Alvaro ARCIPRETI

Direttore Sportivo: Giuliano CIOCI

Allenatore portieri: Vasco DI DOMENICO

Collaboratore tecnico: Matteo BIANCALANA

Preparatore atletico: Alessio STOCCHETTI

Fisioterapisti: Salvatore DE BELLIS, Michele GIORGI

Magazziniere: Massimo PACE

Dirigente accompagnatore: Elio PETRANGELI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *