post

Orvietana ad Arezzo, sabato 7 gennaio al via il girone di ritorno.

Si comincia con una delle gare più difficili, squadre rinnovate dal mercato.

Chiuso il girone di andata con quattro risultati utili consecutivi, due vittorie interne e due pareggi esterni, che hanno ridato speranze di salvezza, dopo la pausa natalizia riprende il campionato. Una pausa solo di calendario agonistico, perché il gruppo tra doppie sedute e amichevole a Narni, in realtà poche soste si è concesso.

Si ricomincia con la squadra fortemente rivoluzionata dal mercato, contro un Arezzo che anch’esso non ha rinunciato a rinnovare la rosa nella finestra di dicembre. Mancheranno gli squalificati Ricci, nell’Orvietana, e Settembrini, tra i padroni di casa. Come all’andata la gara è stata anticipata al sabato. Obiettivo dei biancorossi riprendere da dove si era lasciato, ovvero cercare di continuare a far punti, ma Fiorucci ha anche bisogno di dare minuti ai tanti nuovi arrivati nell’ottica di avere a disposizione più soluzioni possibili, non solo per la gara di sabato, ma per tutto il girone di ritorno cercando di lasciare aperta più possibile la lotta salvezza. All’andata si iniziò con un solo punto in 7 partite, sarà quindi il rendimento di questi primi due mesi del 2023 ad indicare se l’Orvietana potrà puntare a risalire ulteriormente la classifica, indipendentemente dal match di Arezzo, anche se Fiorucci, che da quelle parti è anche un ex, non rinuncerà a giocarsela anche sul campo della seconda in classifica.

Si gioca sabato 7 gennaio alle ore 15.00 allo stadio “Città di Arezzo”, arbitrerà l’incontro Andrea Bortolussi di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Alessia Cerrato di San Donà di Piave e Leo Posterato di Verona.

Serie D, girone E – 1° Giornata di ritorno:

Arezzo – Orvietana (sabato)

Mobilieri Ponsacco – Ghiviborgo (sabato)

Città di Castello – Seravezza Pozzi

Grosseto – Poggibonsi

Livorno – Flaminia Civita Castellana

Montespaccato – Terranuova Traiana

Ostia Mare – Sangiovannese

Pianese – Trestina

Tau Altpascio – Follonica Gavorrano

—————————————————

CLASSIFICA

Pianese 37

ggggg

Arezzo 34

Follonica Gavorrano31

Poggibonsi 29

Flaminia Civita Castellana 28

ggggg

Livorno 26

Città di Castello 25

Mobilieri Ponsacco22

Sangiovannese 21

Seravezza Pozzi 21

Grosseto 20

Trestina 19

gg

Ghiviborgo 19

Ostia Mare 19

Tau Altopascio 18

Montespaccato 16

gggg

Orvietana 14

Terranuova Traiana 13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *