post

Scontro salvezza al Muzi: arriva l’Ostia Mare

I romani occupano uno dei posti ai margini della zona playout, punti pesantissimi in palio.

Inizia la corsa salvezza per l’Orvietana. Per la seconda giornata di ritorno arriva al Muzi l’Ostia Mare, formazione partita con non poche ambizioni, ma che si ritrova a lottare nei bassifondi. La classifica è piuttosto corta in zona playout: 6 squadre in 4 punti, tra le quali oggi 2 si salverebbero e 4 sarebbero costrette agli spareggi. L’Orvietana è tre punti sotto questo gruppone e, visti anche gli altri scontri diretti in programma, ci sarà l’occasione per i biancorossi di avvicinarsi o addirittura agganciare le avversarie.

Ma ci sono da fare i contri contro l’Ostia Mare, la società ha fatto sapere, per voce del suo presidente, che crede ancora nella risalita e nell’obiettivo playoff. Non a caso nel mercato di dicembre sono arrivati quasi solo attaccanti per i biancoviola.

L’Ostia Mare in trasferta ha subito 5 sconfitte su 9 partite (2 sole le vittorie esterne), ma soprattutto il suo campionato è stato fin qui caratterizzato da ben nove partite su 18 senza subire reti.

Rispetto alla scorsa settimana, torna disponibile Ricci, dopo aver scontato la squalifica, restano da valutare invece Frabotta, ancora alle prese con qualche postumo dell’infortunio, Papale e Proietto che, per differenti motivi, hanno avuto modo di allenarsi poco in settimana.

Fiorucci, comunque soddisfatto dalla prestazione di Arezzo malgrado la sconfitta, è consapevole dell’importanza della posta in gioco: “Sappiamo quanto è importante la gara di domenica, ormai tutte le squadre, anche quelle di bassa classifica, si sono notevolmente rinforzate tanto che ogni settimana assistiamo anche a risultati solo apparentemente sorprendenti. Anche noi ora siamo più equilibrati e abbiamo qualità, ma dobbiamo essere consapevoli che ci attendono delle battaglie anche sul piano fisico e agonistico, dobbiamo fare della lotta una delle nostre caratteristiche principali”.

Si gioca domenica 15 gennaio alle ore 14.30 allo stadio Luigi Muzi, arbitro: Mattia Rodighiero di Vicenza (Fabio Gentile di Teramo – Domenico Lombardi di Chieti)

Per quanto riguarda il settore giovanile agonistico, ancora fermi i campionati Under 16 e Under 14, giocherà in casa l’Under 17 contro il Bastia, mentre saranno impegnate in trasferta Under 19 e Under 15.

Di seguito il programma completo.

Ricordiamo che potete trovare tutti i risultati e i resoconti del settore giovanile e della scuola calcio alla pagina Facebook della nostra Academy:

https://it-it.facebook.com/orvietanacalcioacademy

PROGRAMMA WEEKEND 14-15 GENNAIO

Campionato nazionale Serie D, girone E: ORVIETANA – OSTIA MARE, stadio L. Muzi, Orvieto. Domenica 15 gennaio ore 14.30.

Campionato nazionale Under 19, girone F: POGGIBONSI – ORVIETANA, campo comunale, Castellina in Chianti (SI). Sabato 14 gennaio ore 14.30.

Campionato regionale Under 17 Serie A1, girone unico: ORVIETANA – BASTIA, antistadio O. Achilli, Orvieto. Domenica 15 gennaio ore 11.00

Campionato regionale Under 16, girone C: il campionato riprenderà il 5 febbraio.

Campionato regionale Under 15 Serie A2, girone B: JULIA SPELLO TORRE – ORVIETANA, antistadio XVI giugno, Spello. Sabato 14 gennaio ore 16.00

Campionato regionale Under 14, girone C: il campionato riprenderà il 22 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *