post

Riscatto Orvietana, 3-0 al Massa Martana

Staffetta del gol tra Castelletti e Polidori (nella foto).

Weekend perfetto per i colori biancorossi, vincono (segnando tutte tre reti) sia la Juniores, che gli Allievi che infine la prima squadra. Dopo la prestazione sottotono di Spoleto, Zampagna aveva chiesto di cambiare subito pagina e l’occasione non è mancata. Anche il Massa, ancora fermo a zero punti, si presentava battagliero. Il primo tempo l’Orvietana colpisce due pali, prima con Missaglia di testa in avvio, quindi con Liurni nel finale. In mezzo una buona conclusione di Dida dalla distanza e un colpo di testa velenoso di Gesuele per gli ospiti.

In avvio ripresa si sblocca tutto, Missaglia pennella una palla perfetta in mezzo all’area dove Castelletti fa fruttare i suoi centimetri. Il suo colpo di testa, inavvicinabile per i centrali difensivi, diventa un beffardo pallonetto che sorprende il portiere avversario. Poco dopo Castelletti, schierato titolare proprio al posto di Polidori, lascia il campo per quella che di fatto è stata una staffetta vincente.

Proprio Polidori infatti chiude la partita, prima riprendendo con forza e precisione la ribattuta dell’ennesimo palo colpito dai compagni e scaraventando in rete, quindi sfruttando gli ormai tanti spazi lasciati dal Massa Martana: a seguito di una ripartenza beffa di nuovo il portiere ospite (stavolta Luciani subentrato a Tamburini) con un pallonetto di rara bellezza.
Tra i due gol di Poliori, due legni colpiti anche dal Massa, prima con Gesuele quindi con Bagnato dalla distanza (parte alta della traversa).

Nel prossimo turno l’Orvietana sarà impegnata domenica in trasferta a Ponte San Giovanni contro la Pontevecchio. Ma prima c’è la semifinale di coppa mercoledì in casa contro il Foligno alle ore 15:15

ORVIETANA – MASSA MARTANA 3-0
ORVIETANA (4-3-3): Sganappa; Dottarelli, Annibaldi, Lispi, Mosconi (33’st Ricci); Bernardini (39’st Bianco), Dida, Cotigni (18’st Frellicca); Liurni, Castelletti (13’st Polidori), Missaglia (39’st Perquoti). A disp.: Massetti, Gulino, Terracina, Caciolla. All.: Zampagna.
MASSA MARTANA (4-5-1): Tamburini (20’st Luciani); Vichi, Alabastri, Nulli Costantini, M. Angeli (29’ Scassini); Prudenzi, Curri (8’st A. Angeli), De Santis, Bagnato, Bietolini (20’st Manni); Gesuele. A disp.: Bertoldi, El Bouhali, Giuntini, Nuzzo, Pugnali. All.: Corradetti.
ARBITRO: Leorsini di Terni (Fra. Baroni di Foligno – Fed. Baroni di Foligno)
MARCATORI: 6’st Castelletti, 24’st e 36’st Polidori.
NOTE: Spettatori circa 200; ammonito Vichi (M); angoli: 5-3 per l’Orvietana; recupero: pt: 1’, st 4’.

Risultati 3 giornata Eccellenza: Angelana – Pontevecchio 2-3, Castel del Piano – Lama 0-1, Ellera – Ducato 5-2, Foligno – V. A. Sansepolcro 3-0, Narnese – Pontevalleceppi 1-0, Orvietana – Massa Martana 3-0, Pievese – Assisi Subasio 3-2, Spoleto – San Sisto 0-0.

Classifica: Lama 9; Ellera e Foligno 7; Angelana 6; Pontevecchio e Narnese 5; Castel del Piano, Orvietana, Spoleto e V. A. Sansepolcro 4; Ducato, Pievese e San Sisto 3; Pontevalleceppi 1; Massa Martana e Assisi Subasio 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *