post

Ad Orvieto arriva il Grosseto: punti pesanti in palio

Maremmani scivolati in zona playout: è uno scontro diretto importantissimo.

Due settimane fa l’Orvietana vedeva ad un passo la zona salvezza diretta, quasi un miracolo considerando che ad inizio dicembre i biancorossi sembravano spacciati. Sono bastate due sconfitte in due trasferte consecutive per tornare all’ultimo posto in classifica, condiviso con il Montespaccato. Ma là davanti la classifica non è lunga e l’occasione per accorciarla la regala subito il calendario: Grosseto in casa e Terranuova in trasferta, praticamente due spareggi di fila che potrebbero essere quasi decisivi.

A parte la squalifica del secondo portiere Rossi, che si sta comportando benissimo con la maglia della nazionale Under 18 dilettanti nel torneo internazionale “Roma Caput Mundi”, Fiorucci dovrebbe avere tutti a disposizione. Restano ovviamente da valutare le condizioni di Proietto e Rosini, non al meglio, ma sulla via del miglioramento, essendo riusciti a scendere in campo anche domenica scorsa.

Il Grosseto arriva dopo un turno di campionato a dir poco burrascoso. La società maremmana ha imposto il silenzio stampa per dei presunti torti arbitrali ricevuti, ma il giudice sportivo ha fortemente penalizzato il Grosseto per quanto accaduto domenica scorsa al termine del match contro il Livorno. Il Grosseto praticamente sarà costretto a giocare in campo neutro e a porte chiuse per tutta la rimanente stagione (fino al 30 maggio), oltre a pagare 5mila euro di multa: nel referto arbitrale si parla di arbitro e assistente presi a calci, spinti al muro e colpiti da sputi.

Il Grosseto non potrà contare sugli squalificati Pasciutti e Souza.

Si gioca domenica 5 marzo allo stadio Luigi Muzi alle ore 14.30, arbitro: Giuseppe Costa di Catanzaro (Davide Eliso di Castellammare di Stabia – Vincenzo Ferrara di Castellammare di Stabia).

Per quanto riguarda il settore giovanile agonistico, impegni casalinghi per Under 16 e Under 15, mentre saranno impegnate in trasferta Under 19, Under 17 e Under 14, di seguito il programma completo del weekend.

Ricordiamo che potete trovare tutti i risultati e i resoconti del settore giovanile e della scuola calcio alla pagina Facebook della nostra Academy:

https://it-it.facebook.com/orvietanacalcioacademy

PROGRAMMA WEEKEND 25-26 FEBBRAIO

Campionato nazionale Serie D, girone E: ORVIETANA – GROSSETO, stadio L. Muzi, Orvieto. Domenica 5 marzo ore 14.30.

Campionato nazionale Under 19, girone F: SANGIOVANNESE – ORVIETANA, stadio V. Fedini, San Giovanni Valdarno (AR). Sabato 4 marzo ore 15.30.

Campionato regionale Under 17, Serie A1 – girone unico: NARNESE – ORVIETANA, stadio M. Gubbiotti, Narni (TR). Sabato 4 ore 18.00.

Campionato regionale Under 16, girone C: ORVIETANA – NUOVA ACCADEMIA, antistadio O. Achilli – Orvieto. Domenica 5 marzo ore 16.45.

Campionato regionale Under 15, Serie A2 – girone C: ORVIETANA – OLIMPIA UMBRIA, antistadio O. Achilli – Orvieto. Domenica 5 marzo ore 11.00.

Campionato regionale Under 14, girone C: JUNIOR CARPINE MAGIONE – ORVIETANA, antistadio Magione (PG). Sabato 4 ore 17.15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *