post

Altra sfida cruciale: a Terranuova si gioca una fetta di salvezza

Un solo punto divide le due formazioni, è uno scontro diretto che lascerà il segno in classifica.

La vittoria contro il Grosseto ha riportato fiducia nell’ambiente, in vista della gara importantissima di domenica a in terra aretina.

Terranuova e Orvietana sono tra le squadre che più e meglio avevano operato nello scorso mercato di dicembre, iniziato 13 giornate fa. La classifica a partire da quella data posizionerebbe l’Orvietana al 4° posto con 20 punti, dietro solo ad Arezzo, Follonica Gavorrano e Livorno e il Terranuova un punto dietro. Cammini simili dunque per le due squadre che hanno avuto un inizio di stagione terribile e una seconda parte da protagoniste. All’andata l’Orvietana si impose per 2-0, fu la prima vittoria stagionale.

Tra i padroni di casa mancheranno gli squalificati Gautieri, in difesa, e l’attaccante Vezzi che si è ritrovato comminato in settimana un anno di squalifica per i fatti risalenti al finale di campionato dello scorso anno, quando giocava in maglia Figline in Eccellenza toscana per l’illecito ella gara playoff contro il Tau.

Da valutare per Fiorucci le condizioni di Mignani Proietto e Rinaldi.

Si gioca domenica 12 marzo alle ore 14.30 a Terranuova (AR), arbitrerà l’incontro Gianluca Guitaldi di Rimini, che ha un precedente con l’Orvietana lo scorso anno in Eccellenza nella gara vinta a San Giacomo contro la Ducato per 3-0, coadiuvato da Massimiliano Moretti e Niccolò Raschiatore entrambi di San Benedetto del Tronto.

Nella foto un momento degli allenamenti.

Turno di riposo per la Juniores Nazionale, giocano in casa Under 17 e Under 14. Di seguito il programma completo.

Ricordiamo che potete trovare tutti i risultati e i resoconti del settore giovanile e della scuola calcio alla pagina Facebook della nostra Academy:

https://it-it.facebook.com/orvietanacalcioacademy

PROGRAMMA WEEKEND 25-26 FEBBRAIO

Campionato nazionale Serie D, girone E: TERRANUOVA TRAIANA – ORVIETANA, stadio M. Matteini, Terranuova Bracciolini (AR). Domenica 12 marzo ore 14.30.

Campionato nazionale Under 19, girone F: turno di riposo.

Campionato regionale Under 17, Serie A1 – girone unico: ORVIETANA – C4, antistadio O. Achilli, Orvieto (TR). Domenica 12 marzo ore 11.00.

Campionato regionale Under 16, girone C: NARNESE – ORVIETANA. Stadio M. Gubbiotti, Narni (TR). Sabato 11 marzo ore 15.30.

Campionato regionale Under 15, Serie A2 – girone C: DUCATO SPOLETO -ORVIETANA. Stadio Flaminio, Spoleto località Tre Madonne. Domenica 12 marzo ore 11.00.

Campionato regionale Under 14, girone C: ORVIETANA – ALFINA FABRIZIO LUPI. Antistadio O. Achilli, Orvieto (TR). Sabato 11 marzo ore 18.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *