post

Col Montespaccato per conquistare un altro anno di Serie D

Basta un punto e non si dovranno fare conti.

Se si torna indietro con la mente allo scorso autunno, sembra un miracolo essere arrivati all’ultima giornata ad un punto (anzi meno!) dalla salvezza diretta, grazie ad un girone di ritorno che ha visto l’Orvietana marciare a ritmo da prime della classe.

I numeri certificano quindi un risultato sportivo eccezionale, ottenuto con la squadra più giovane del girone e con l’apporto anche di giocatori titolari provenienti dal proprio settore giovanile. Ma i numeri dicono che ancora non basta. L’Orvietana sarà salva domenica sera se vince, se pareggia o se perde ma senza finire a pari merito con Sangiovannese e Grosseto, caso che si verificherebbe solo con una combinazione di risultati: il pareggio dei valdarnesi, la vittoria del Grosseto e la vittoria dell’Ostia Mare. Ogni altra combinazione, abbinata ad una scongiurata sconfitta dell’Orvietana, farebbe comunque scattare la festa.

Attenzione però perché l’avversario che verrà a Orvieto, il Montespaccato, deve per forza vincere e sperare nella contemporanea sconfitta del Terranuova: è l’unica possibilità per la squadra romana di andare allo spareggio per non retrocedere. Il tutto al netto della possibile penalizzazione del Seravezza e del contro ricorso che la Sangiovannese ha appena annunciato in opposizione al Grosseto, situazioni queste che potrebbero ridisegnare la classifica a campionato concluso.

Si gioca domenica 7 maggio alle ore 15:00 allo stadio Luigi Muzi di Orvieto, arbitro: Giordano di Matera (Spizuoco di Cagliari – Mazza di Reggio Calabria).

Per quanto riguarda il settore giovanile agonistico gli unici campionati ancora in corso sono quelli dell’Under 17 e dell’Under 15.

Questo il programma delle gare del weekend:

Campionato Nazionale Serie D, girone E: ORVIETANA – MONTESPACCATO, domenica 7 maggio ore 15:00, stadio L. Muzi, Orvieto.

Under 17, Campionato Regionale Serie A1, girone unico: PONTEVECCHIO – ORVIETANA, sabato 6 maggio ore 17:00, stadio Ornari, Ponte S. Giovanni – Perugia.

Under 15, Campionato Regionale Serie A2, girone B: ORVIETANA – NESTOR, domenica 7 maggio ore 11:00, antistadio O. Achilli, Orvieto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *