post

Continua il mal di trasferta per l’Orvietana

Un palo sullo 0-0 e un rigore sbagliato sull’1-0 condannano i biancorossi (VIDEO E INTERVISTE)

 

Tre trasferte, tra campionato e coppa, tre sconfitte. Mentre tra le mura amiche fin qui nessun ko. Sono numeri ancora troppo giovani per farne una statistica, ma sembra che lontano dalla Rupe le cose per ora non girino come si deve.

A Ponte San Giovanni, contro una squadra in forma e forse fin troppo sottovalutata in fase di pronostici, Zampagna deve fare a meno di Bernardini e ripropone, davanti a Sgnanappa, Dottarelli e Mosconi esterni, con Lispi e Annibaldi centrali. Esordio da titolare in mediana per Idromela, che ha come compagni di reparto Dida e Cotigni. Davanti Missaglia, Polidori e Liurni.

Spingono di più i padroni di casa, senza poi strafare sottoporta, mentre l’Orvietana ogni volta che mette cross in area manda in tilt i centrali di casa. Ma la manovra non è lineare né veloce, meglio la Pontevecchio nelle trame di gioco. L’ennesima magia di Missaglia si stampa sul secondo palo a portiere battuto, poco dopo altro legno per l’Orvietana, con l’arbitro che però aveva fermato l’azione. Nel momento migliore arriva il vantaggio rossoverde, con l’incontenibile Silvestri che supera Mosconi e serve sul secondo palo Tramontano che tutto solo porta in vantaggio i suoi.

Durante la ripresa Zampagna ripropone la linea verde, escono Polidori, Liurni, Idromela e la formazione conterà alla fine di nuovo 6 under in campo. Stavolta però il gol dalla panchina non arriva. Ma l’occasionissima per pareggiare arriva eccome, Lispi salito dalla difesa viene atterrato in area, per l’arbitro è rigore. Dagli 11 metri si presenta Missaglia, traiettoria angolata e rasoterra, ma lenta che Guerra intuisce e manda in angolo.

L’Orvietana ci proverà fino al 90’, con Perquoti, Caciolla e lo stesso Missaglia ma senza fortuna, poco prima che scadesse il tempo regolamentare, su una ripartenza arriva il raddoppio in fotocopia: con cross a giungere sul secondo palo dove stavolta indisturbato per insaccare c’è Casciari.

L’Orvietana tornerà in campo nella prossima giornata in casa contro la Vivi Altotevere Sansepolcro, probabile l’anticipo al sabato, visto l’impegno di coppa a Foligno il mercoledì successivo.

Di seguito il video delle azioni salienti e le interviste del dopo gara (servizio NICOLA AGOSTINI immagini e montaggio di MARIO SACCHETTI), quindi il tabellino, i risultati e la classifica.

PONTEVECCHIO-ORVIETANA 2-0

PONTEVECCHIO (4-4-2): Guerra; Morucci, Fuscagni, Minelli (1′ st Ceccarelli), Silvestri; Castrichini (44′ st Casciari), Cipriani (19′ st L. Regni), Arcioni, Passeri (25′ st Barboni); Tramontano (33′ st Pigazzini), Bufi. A disp.: Cerbini, Mecarelli, Caliendo, Casciani. All.: Martinetti.

ORVIETANA (4-3-3): Sganappa; Dottarelli (19′ st Ricci), Annibaldi, Lispi, Mosconi (1′ st Bianco); Cotigni, Dida, Idromela (1′ st Frellicca); Liurni (19′ st Caciolla), Missaglia, Polidori (7′ st Perquoti). A disp.: Massetti, Gulino, Castelletti. All.: Zampagna.

ARBITRO: Frasynyak di Gallarate (Otttobretti di Città di Castello –Krriku di Città di Castello).

MARCATORI: 37′ pt Tramontano, 44′ st Casciari.

NOTE: all’11’ st Guerra (P) para un rigore a Missaglia (O). Ammoniti: Dida, Cotigni (O). Spettatori 200 circa. Recupero: pt 0′, st 4′.

 

Eccellenza umbra, 4° giornata, risultati: Assisi Subasio – Spoleto 0-2; Ducato – Pievese 2-1; Lama – Ellera 2-0; Massa Martana – Narnese 2-0; Pontevalleceppi – Foligno 2-9; Pontevecchio – Orvietana 2-0; San Sisto – Angelana 1-0; V. A. Sansepolcro – Castel del Piano 2-2.

Classifica: Lama 12; Foligno 10; Pontevecchio 8; Ellera e Spoleto 7; Angelana, Ducato e San Sisto 6; Castel del Piano, Narnese e V. A. Sansepolcro 5; Orvietana 4; Massa Martana e Pievese 3; Pontevalleceppi 1; Assisi Subasio 0.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *