post

L’Orvietana deve salutare la Coppa

Qualificazione in bilico fino alla mezz’ora della ripresa. Il Foligno si impone 3-1.

L’Orvietana esce dalla Coppa al cospetto di un Foligno che, dopo i risultati roboanti delle ultime settimane (9-2 al Pontevalleceppi e 7-0 alla Ducato) gioca meglio, vince 3-1 ma con i biancorossi che hanno tenuto vivo il sogno qualificazione fino alla mezz’ora del secondo tempo.

In panchina c’è Ciccone che rispolvera Gulino terzino e gli schiera accanto Frellicca, Lispi e Annibaldi. Dida, Cotigni e Bernardini giocano a centrocampo, con Missaglia poco dietro a Polidori e Perquoti. Purtroppo Gulino si infortuna dopo nemmeno un quarto d’ora e viene sostituito da Dottarelli. Il Foligno gioca meglio, si avvicina più volte alla porta, ma trova solo un gol, peraltro con molte contestazioni, nel primo tempo. Si alza la bandierina sul cross che arriva a Francioni che insacca, in un primo momento sembra che l’azione sia invalidata, ma l’arbitro poi ci ripensa. Molte proteste, gioco per un po’ interrotto, poi dopo consultazione con l’assistente, il direttore di gara decide di concedere il gol. La posizione del giocatore del Foligno è oltre la difesa, ma resta di capire se ci sia stato un tocco da parte dei difensori orvietani che lo rimetta in gioco.

Nella ripresa sono sempre i padroni di casa a menare le danze, ma vuoi per mira poco precisa, vuoi per i recuperi della difesa o le parate di Sganappa, i Falchetti non trovano il raddoppio fino al 25’ quando Gjinaj, sfruttando un errore, segna il gol che sembra chiudere il discorso qualificazione. Ma Cotigni, che già aveva sfiorato la rete sullo 0-1, due minuti dopo trova un diagonale vincente che riapre tutto. Con un altro gol addirittura la qualificazione sarebbe biancorossa, ma il Foligno non si mette certo a difendere e poco dopo la mezz’ora, ancora aiutato da un’incertezza difensiva, trova con Pettinelli il 3-1.

Nell’altra Semifinale finisce 1-1 tra San Sisto e Lama, per cui la finale di Coppa si giocherà tra San Sisto e Foligno.

(Foto: folignosport.it)

FOLIGNO – ORVIETANA 3-1
FOLIGNO: Roani, Tempesta, Pinsaglia, Salvucci, Ciccioli, Zanchi, Gjinaj, Pettinelli (35′ st Petterini) , Francioni (6′ st Peluso), Ventanni, Giabbecucci. A disp.: Meniconi, Baldoni, Materazzi, Poli, Federiconi, Fiki, Giannò. All.: Armillei.
ORVIETANA: Sganappa, Gulino (14′ pt Dottarelli), Frellicca, Annibaldi, Dida (43′ st Castelletti), Lispi, Cotigni (33′ st Liurni), Bernardini, Perquoti (16′ st Caciolla), Missaglia, Polidori. A disp.: Massetti, Bianco, Ricci, Bartolomei, Cingarelli. All. Ciccone.
ARBITRO: Geraldi di Perugia (Biagiotti di Gubbio-Cardinali di Perugia).
MARCATORI: 24′ pt Francioni (F), 25′ st Gjinaj (F), 27′ st Cotigni (O), 31 st Pettinelli (F)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *