post

Fiorucci dopo Lama: “rammaricato, ma continuano i progressi”.

All’allenatore non va giù quel rigore ripetuto, ma vede progressi e ancora margini di miglioramento.

“Subire il gol al 90’ per un rigore inesistente, fatto peraltro ripetere dopo che era stato sbagliato, è dura da mandare giù, stasera potevamo stare addirittura a tre punti dalla zona playoff, altro che solo fuori dai playout. Ma alla fine, dopo l’inevitabile rammarico, devo dire di essere soddisfatto per i progressi che si sono visti anche contro il Lama, che ricordiamo è la terza in classifica”. Parole del “Tamba” nel dopo gara di oggi.

Fiorucci continua a rimarcare i lati positivi: “anche nel primo tempo abbiamo giocato bene, loro si affidavano soltanto agli spunti del fantasista, noi come gioco di squadra ci siamo presentati tante volte in area. Poi la grinta che ho visto nei minuti di recupero dopo il 90’ quando ci siamo ributtati in avanti a cercare la vittoria è molto confortante. Di positivo inoltre c’è che i miglioramenti continuano a vedersi di partita in partita, inoltre ci sono ancora molti margini. In particolare possiamo migliorare ancora nella gestione e nello sviluppo della manovra negli ultimi 20 metri, qua ci manca ancora qualcosa, ma ci stiamo lavorando, insomma qualche settimana fa sentivo dire che questa era una squadra da rifondare, mentre è solo da integrare visto che numericamente siamo contati”.

Domenica trasferta a Castel del Piano, campo difficile e pochi giorni per recuperare: “incontreremo una buona squadra – continua Fiorucci- che due settimane fa aveva fatto soffrire e non poco anche il Foligno, hanno un buon attacco e saranno più riposati di noi che dovremo far fronte a qualche squalifica e qualche giocatore acciaccato, ma andremo a provare a fare la partita come sempre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *