post

Non si ferma l’Orvietana targata Fiorucci: altri tre punti a Castel del Piano

Polidori firma il 4° risultato utile consecutivo (3 vittorie e 1 pareggio) e trascina i biancorossi a centro classifica.

La quarta rete segnata in campionato da Gianluca Polidori vale la vittoria a Castel del Piano che porta l’Orvietana a centro graduatoria, addirittura con vista playoff (3 punti di distanza), anche se non va dimenticato che la classifica resta corta pure nelle immediate retrovie.
Fiorucci deve rinunciare allo squalificato Bernardini, è questa l’unica, forzata, differenza rispetto alle ultime gare, così è Liurni a partire titolare. Il Castel del Piano viene da due sconfitte di fila, ma sempre dopo aver lottato. Con tre gare in pochi giorni, visto il recupero di Lama, l’Orvietana sa che dovrà fare i conti anche con la fatica. Essere riusciti dunque a sbloccare subito l’incontro ha permesso di dosare meglio le energie. E’ il solito assist di Missaglia che trova Polidori in area, l’attaccante si defila e fa partire la conclusione che si rivela vincente.
La partita è maschia, su un campo pesante. C’ è da soffrire, come si sapeva. Sganappa fa il suo con un paio di interventi importanti sugli attaccanti di casa, ma anche il portiere del Castel del Piano nega il raddoppio a Liurni parando il suo gran tiro di controbalzo.
Si lotta anche nella ripresa, ma gli attacchi del Castel del Piano sono più di volontà che di sostanza, ne esce qualche mischia in area, pericolosa più per la confusione che altro. Nell’Orvietana pronti a dare una mano decisiva anche i subentrati come Caciolla, Gulino e negli ultimi minuti Castelletti. L’ultima mezz’ora poi l’Orvietana la gioca anche in superiorità numerica, per l’espulsione, per doppia ammonizione, di Paradisi.
A proposito di cartellini, domenica prossima salterà per squalifica Dida. Sabato intanto riaprirà il mercato, Alessandro Locchi è già tornato a Orvieto da qualche giorno e, se nelle poche ore utili si riuscirà a tesserare, potrà essere anche schierabile nel prossimo match interno contro la Narnese, altrimenti bisognerà aspettare altri 7 giorni per poterlo rivedere in campo. E chissà che nella seconda settimana di dicembre la rosa non possa ulteriormente rinfoltirsi con altri colpi di mercato.

CASTEL DEL PIANO-ORVIETANA 0-1

CASTEL DEL PIANO: (4-3-1-2) Cocchini; Ndingue, Taccucci, Scappini, Barluzzi (20’st Sisti); Convito (35’st Timbri), Paparelli, Paradisi; Salvucci (39’st Catana); Menichini, Federici. A disp.: Pezzanera, Melillo, Marri, Merkous, Gragnani, Talarico. All.: Abenante.
ORVIETANA: (4-4-2) Sganappa; Frellicca, Annibaldi, Lispi, Mosconi; Liurni (37’st Gulino), Cotigni, Dida, Perquoti (29’st Caciolla); Polidori (39’st Castelletti), Missaglia. A disp.: Cevolo, Dottarelli, Bianco, Ricci, Fastella, Ciccone. All.: Fiorucci.
ARBITRO: Cipolloni di Foligno (Abeterusso e Romoli).
MARCATORI: 12’pt Polidori (O).
NOTE: Al 18’st espulso Paradisi (C) per doppia ammonizione. Spettatori: 150 circa. Ammoniti: Scappini (C), Mosconi, Annibaldi, Dida, Cotigni (O). Angoli: 5-3. Recupero: pt 1’, st 5’.

CLASSIFICA: Foligno 29; Spoleto 27; Lama 23; San Sisto ed Ellera 18; V. A. Sansepolcro 17; Castel del Piano e
Angelana 16; Orvietana 15; Narnese, Pontevecchio e Ducato 14; Massa Martana 12; Pontevalleceppi 11; Pievese e Assisi Subasio 5.

PROSSIMO TURNO: Orvietana – Narnese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *