post

Altra gara rocambolesca: a Sansepolcro finisce 2-2

4° rigore contro in 4 partite, Polidori alla fine pareggia i conti.

Continua a riservare gare scoppiettanti questo 2019 per l’Orvietana. Presentatasi a Sansepolcro, uno dei campi più difficili dell’Eccellenza, priva di Missaglia e Dida squalificati, Fiorucci sceglie di una difesa con Bianco e Frellicca esterni, Bricchetti e Lispi centrali. Facendo accomodare in panchina, oltre a Mosconi e Annibaldi, anche Sganappa. Tornano titolari Locchi e Cotigni.
La gara inizia subito bene per i biancorossi che dopo dieci minuti sbloccano il risultato: l’intuizione di Colace che mette una palla velenosa in area, manda in tilt la difesa biturgense e ne approfitta Locchi (nella foto) per portare in vantaggio l’Orvietana. La risposta dei padroni di casa, nel primo tempo, è solo in due punizioni di Valori che non hanno esito.

In avvio ripresa il Sansepolcro spinge sull’acceleratore, il portiere orvietano Massetti deve intervenire prima su Cano e poi su D’Urso. Ma nulla può quando Valori è chiamato a trasformare un calcio di rigore, il quarto assegnato contro l’Orvietana in altrettante partite ed il terzo causato da un presunto fallo di mano in area.

Nell’occasione si vede Frellicca scivolare a terra, nel tentativo di contrastare un avversario, il pallone calciato dall’attaccante bianconero finisce sui fianchi del difensore orvietano, che si trova col braccio in un primo momento alzato. Difficile capire se il contatto col pallone si sia limitato al fianco di Frellicca o abbia toccato anche il braccio (nella foto sopra l’istante del contatto), per l’arbitro il contatto ci sarebbe stato e il direttore di gara avrebbe giudicato quindi il braccio lontano dal corpo come punibile con il rigore.

Valori dal dischetto riporta tutto in parità. Il Sansepolcro prova a fare la partita, ma l’Orvietana ribatte colpo su colpo. Alla mezz’ora però i bianconeri passano: azione a tutto campo, palla che arriva in area a Scarselli la cui girata finisce alle spalle di Massetti. Ma il Sansepolcro non fa in tempo ad esultare che la gara torna subito in parità, Polidori rimette tutto a posto in un minuto. L’arbitro aveva annullato la rete, ma il suo assistente lo ha fatto tornare sui suoi passi. Il pareggio, anche se fa allontanare a 5 punti la zona playoff, è in realtà preziosissimo, quantomeno perché ha sancito che l’Orvietana, anche con diverse assenze e giocatori non al meglio per influenza e acciacchi vari, è sempre competitiva. Appuntamento domenica prossima in casa contro il Pontevalleceppi.

VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO – ORVIETANA 2-2
V. A. SANSEPOLCRO: Vaccarecci, Iavarone (20’st Giorni), Farinelli, A. Bernardini, Beers, Gorini, Braccini (1’st D’Urso), Bacciarini (38’st Lomarini), Cano (20’st Scarselli), Valori, Massai. A disp.: Manzi, Zober, Boriosi, Selvaggi, Carbonaro. All.: Bricca.
ORVIETANA: Massetti, Frellicca, Bianco (16’st Mosconi), Bricchetti, M. Bernardini, Lispi, Cotigni, Colace, Polidori, Locchi (38’st Annibaldi), Perquoti (25’st Gulino). A disp. Sganappa, Dottarelli, Caciolla, Liurni, Ciccone. All.: Fiorucci.
ARBITRO: Pannacci di Perugia (Stocchi di Foligno – Bacci di Foligno).
MARCATORI: 11’pt Locchi (O), 8’st rig. Valori (S), 31’st Scarselli (S), 32’st Polidori (O).
NOTE: ammoniti: Polidori, Locchi, Frellicca, Colace, Gulino, Massetti (O); Gorini, Farinelli, D’Urso. Recupero: pt: 2’; st: 4’.

CLASSIFICA:
Foligno 44;
Lama 41; Spoleto 36; V. A. Sansepolcro 33; San Sisto 32;
Castel del Piano 30; Orvietana e Narnese 27; Ducato, Ellera e Assisi Subasio 22;
Massa Martana e Pontevalleceppi 21; Angelana 20; Pontevecchio 18;
Pievese 9.

PROSSIMO TURNO: Orvietana – Pontevalleceppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *