post

Comunicato Ufficiale stagione 2019/2020

L’Orvietana calcio s.r.l. ufficializza le trattative, per la stagione sportiva 2019/2020, ad oggi definite:

Silvano Fiorucci: responsabile unico della prima squadra nel campionato d’Eccellenza
Gianfranco Ciccone: allenatore in 2^ della prima squadra
Claudio Petti: Preparatore atletico prima squadra
Giacomo Massetti: Preparatore dei portieri prima squadra
Vasco Di Domenico: Preparatore dei portieri settore giovanile e juniores

Per quanto attiene ad altri incarichi tecnici riguardanti Juniores e giovanili, saranno comunicati nei prossimi giorni.

Quanto alla definizione della rosa prima squadra, saranno quindici i giovani provenienti dal settore giovanile convocabili per il ritiro di fine Luglio.
Marco Annibaldi, Alessandro Locchi e Raffaele Cotigni sono i primi confermati per la prossima stagione, unitamente al portiere Riccardo Perquoti di ritorno da prestito. Sono in corso trattative distinte con altri giocatori già facenti parte dell’organico 2018/2019, ovvero in predicato di vestire la maglia biancorossa.
Ufficialmente non riconfermati, a questa data, Gianluca Polidori, Rinaldo Lispi, Hugo Colace.

post

Aperte le iscrizioni per il Summer Camp di Giugno 2019

L’Orvietana non si ferma! In collaborazione con projectsoccercompany e efsports si aprono le iscrizioni per il Summer Camp 2019.
Sono aperte le iscrizioni per l’Orvietana Calcio Summer Camp 2019 dedicato ai nati tra il 2005 e il 2014.

PROGRAMMA:
da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 13.00 nelle settimane seguenti:
dal 10 al 14 giugno
dal 17 al 21 giugno
dal 24 al 28 giugno
presso gli impianti sportivi dello Stadio Luigi Muzi di Ciconia, località La Svolta.

I ragazzi saranno seguiti da istruttori qualificati con metodologie specifiche adeguate all’età e alle capacità individuali.

La quota di iscrizione comprende:
– Welcome kit Joma: 2 maglie, pantaloncini gara, calzettone corto e sacca (si consiglia l’iscrizione almeno 10 giorni prima della settimana scelta per ordinare in tempo il kit)
– Pre accoglienza
– Assicurazione
– Menù colazione preparato da esperta nutrizionista
– Sedute di allenamento tecniche e coordinative
– Sedute di allenamento specifiche per i portieri
– Analisi tecnica con scheda di valutazione personale
– Trasmissione di valori sportivi, sociali e culturali
– Tornei ed attività ludiche

Quota iscrizione settimanale: 95 euro
Quota iscrizione secondo figlio: sconto 40 euro
Quota iscrizione settimane successive alla prima (per chi ha partecipato già ad una settimana): 60 euro

Contatti per iscrizioni:
Riccardo tel: 3927744917 email: riccardo.pellegrino.scout@mail.com
Enrico tel: 3400771331 email: zenga1969@gmail.com

post

I risultati del Frustalupi aggiornati quotidianamente

Gare che si susseguono presso l’impianto del Muzi di Orvieto, pubblichiamo i risultati quotidianamente.

Iniziato a ritmo incalzante il 26° Torneo Mario Frustalupi. Le gare proseguiranno fino al 2 giugno come da calendario già pubblicato, ecco i risultati dei vari gironi delle diverse categorie:

JUNIORES: (si qualificano alle semifinali le prime di ogni girone, più la miglior seconda)
Girone A: Narnese – Chiusi 3-3; Chiusi – Montefiascone 0-4; Narnese – Montefiascone 3-2; Narnese – S. Sisto 3-0; Montefiascone – San Sisto 3-0; Chiusi – San Sisto 3-0. Prima classificata: NARNESE. Seconda Classificata: MONTEFIASCONE.
Girone B: Campitello – Terni Est 1-3; Orvietana – Terni Est 2-0; Orvietana – Pro Ficulle 6-0; Campitello – Orvietana 0-3; Campitello – Pro Ficulle 0-3; Pro Ficulle – Terni Est 0-3. Prima classificata: ORVIETANA. Seconda Classificata: TERNI EST.
Girone C: Foligno – Tuscania 1-8; Foligno – Olmoponte 3-0; Tuscania – Olmoponte 3-0. PRIMA CLASSIFICATA: FULGUR TUSCANIA. Seconda Classificata: FOLIGNO.

Spareggio miglior seconda: Terni Est – Montefiascone

 

ALLIEVI: (si qualificano alle semifinali le prime di ogni girone)
Girone A: Narnese – Calcio Tuscia 5-2; Orvietana – Fogliano 4-0; Calcio Tuscia – Fogliano 8-3; Calcio Tuscia – Orvietana 0-1; Narnese – Fogliano 4-0; Orvietana Narnese 1-5. Prima Classificata: NARNESE.
Girone B: Arezzo – Terni Est 5-0; Etruria – Tuscania 3-2; Arezzo – Etruria 3-1; Terni Est – Tuscania 0-4; Terni Est – Etruria 2-4; Arezzo – Tuscania 7-0. Prima Classificata: AREZZO.
Girone C: Selci Rieti – S. Fatucchio 1-5; Selci Rieti – Campitello 0-1; Orvieto fc- S. Fatucchio 2-5; S. Fatucchio – Campitello 1-2; Selci Rieti – Orvieto fc 2-2; ancora da disputare: Orvieto fc – Campitello.
Girone D: Flaminia – Montefiascone 2-2; San Sisto – Montefiascone  0-3; ancora da disputare: Flaminia – San Sisto.

 

GIOVANISSIMI: (si qualificano alle semifinali le prime di ogni girone)
Girone A: Orvietana – Fiano Romano 1-1; Etruria – Orvieto Fc 1-2; Fiano Romano – Etruria 1-0; Orvietana – Etruria 3-1; Fiano Romano- Orvieto fc 3-2; Orvietana – Orvieto fc 4-1. Prima Classificata: ORVIETANA.
Girone B: Monterosi – Montefiascone 3-0; Perugia – Montefiascone 5-1; Monterosi – Perugia 5-2. Prima Classificata: MONTEROSI.
Girone C: Flaminia – Campitello 0-5; Campitello – Tuscania 17-0; ancora da disputare: Flaminia – Tuscania. Prima Classificata: CAMPITELLO.
Girone D: Ternana – Fogliano 5-0; Ternana – Barco Murialdina 2-3; ancora da disputare: Fogliano – Barco Muraldina.

 

ESORDIENTI: (si qualificano alle semifinali le prime e le seconde di ogni girone)
Girone A: Orvietana – Viterbo 3-1; Viterbo – Etruria 1-4; Etruria – Fogliano 3-3; Orvietana – Fogliano 4-2; ancora da disputare: Orvietana – Etruria, Viterbo – Fogliano.
Girone B: Orvieto Fc – Tuscania 2-1; Pianoscarano – Tuscania 9-0; Narnia – Orvieto Fc 2-1; Narnia – Pianoscarano 0-4; Narnia – Tuscania 10-0; ancora da disputare: Orvieto fc – Pianoscarano.

post

I Giovanissimi promossi in A2 regionale

Un emozionante 3-3 dopo tempi supplementari basta per salire di categoria.

Emozioni a non finire domenica mattina all’antistadio Achilli, dove gli Under 15 allenati da Mauro Bellini conquistano la promozione in A2 regionale vincendo i playoff del girone C del campionato Giovanissimi provinciale.
Di fronte l’AMC 98, che aveva battuto nettamente e in trasferta la Narnese in semifinale. Gara molto dura, contro un avversario ricco di giocatori classe 2004, soprattutto in considerazione della fatica dei tempi supplementari. Biancorossi per tre volte in vantaggio e sempre raggiunti. Il primo gol arriva a seguito di una progressione di Lucchi che scarta tutti e trova una rete da applausi, ma gli avversari riescono a pareggiare con Pellegrini poco prima che finisca il primo tempo. L’Orvietana si riporta in vantaggio grazie ad Albani che si fa trovare più pronto di tutti, a seguito degli sviluppi di un calcio d’angolo, nell’approfittare di una disattenzione del portiere ospite. Ancora una volta però l’Amc98 trova il pareggio a firma di Romani che forza la gara ai tempi supplementari. La migliore classifica nella regular season consente ai biancorossi di ottenere la promozione anche con il pareggio nei supplementari, ma i ragazzi di Bellini non pensano certo solo a difendersi, anzi si riportano in vantaggio su calcio di rigore trasformato da Albani. Tutto finito? No perché gli ospiti non si arrendono e impattano di con Huja che, vedendo il portiere fuori dai pali, riapre tutto. Minuti finali con il risultato in bilico, ma la tenacia dei ragazzi di Bellini alla fine viene premiata.

Mauro Bellini, festeggiato dai suoi giocatori a fine partita, riassume con queste parole un’annata culminata col ritorno nel palcoscenico regionale:

“Sono felice per i ragazzi che se lo meritano e per la società che ci teneva a tornare nel regionale. Abbiamo deciso di affrontare questo torneo con i sottoetà e inevitabilmente ci siamo trovati davanti formazioni che fisicamente erano dure da affrontare. Anche oggi gli avversari avevano ben 8 giocatori classe 2004 in campo, a queste età è un aspetto che si fa sentire. Era impossibile vincere questo campionato, e la classifica lo dimostra chiaramente, ma sapevamo che i playoff sarebbero stati alla nostra portata e abbiamo da sempre lavorato per questo obiettivo, i ragazzi sono cresciuti molto e abbiamo un gruppo pronto per affrontare il prossimo torneo regionale A2 stavolta con i giocatori in età, servirà giusto qualche ritocco ma senza sfaldare il gruppo. Io ho sempre messo a disposizione della società il mio impegno, per questo ho accettato questa sfida che si è dimostrata non banale, ma per fortuna vincente come speravamo”.

post

Juniores battuta a S. Maria degli Angeli

Sfuma la promozione in A1.

Finisce sul più bello la corsa promozione della Juniores Under 19 sconfitta nella finale playoff del campionato regionale Under 19 A2 girone B, sul campo dell’Angelana.

C’era da affrontare un avversario che in campionato era stato battuto due volte su due (1-0 in trasferta e 4-1 in casa), ma che classifica finale alla mano, aveva acquisito il diritto di disputare tra le mura amiche la gara decisiva.
Si decide tutto nel primo tempo, con le reti della formazione di casa a firma di Bastianini e di Arcangeli, a questo c’è da sommare anche l’espulsione, dopo nemmeno venti minuti, del portiere Sganappa. Per proteste viene espulso anche Ciccone. Chiaro dunque come la gara si sia messa subito in salita per i biancorossi. L’inferiorità numerica non consente all’Orvietana di riaprire la partita, anzi altre due espulsioni lasciano addirittura in 8 la squadra e l’Angelana trova il 3-0 ancora con Bastianini nei secondi 45 minuti.

Nella foto una fase dell’incontro.

post

Juniores e Giovanissimi, ecco i verdetti: nel weekend le finali playoff

Sabato alle 15:15 a Santa Maria degli Angeli e domenica alle 10:30 in casa le gare che decideranno le promozioni alle categorie superiori.

Ultimo atto della stagione agonistica in programma in questo fine settimana, di scena le formazioni Under 19 e Under 15.
Si comincia sabato alle 15:15 a Santa Maria degli Angeli dove sarà in programma la finale playoff del girone B della Serie A2 Juniores. Angelana – Orvietana mette in palio un posto nel massimo torneo regionale A1 per la prossima stagione. La squadra di Ciccone sarà obbligata a vincere, o nei 90 minuti o dopo supplementari, per potersi guadagnare il salto di categoria. Dopo aver eliminato in semifinale la seconda della classifica del campionato, andando a vincere in trasferta contro il Massa Martana, ora ai biancorossi è richiesto di saltare l’ultimo ostacolo per riportare la Juniores nell’elite del calcio umbro.

Domenica mattina alle 10:30, in casa all’antistadio Achilli, sarà la volta dei Giovanissimi che ospitano l’AMC98. Atto finale dei playoff del campionato provinciale Under 15, girone C. I ragazzi di Bellini, dopo aver superato agilmente in semifinale il Sangemini tra le mura amiche, sono adesso ad un solo passo dal ritorno nei campionati regionali. Per ottenere il pass verso la Serie A2 regionale, basterà vincere entro i tempi regolamentari, o anche pareggiare dopo i supplementari.

JUNIORES REGIONALE UNDER 19 A2, GIRONE B:
FINALE PLAYOFF: Angelana – Orvietana Sabato ore 15:15 a Santa Maria degli Angeli, stadio Migaghelli.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI UNDER 15, GIRONE C:
FINALE PLAYOFF: Orvietana – Amc98 Domenica ore 10:30 a Orvieto, antistadio Achilli

post

Gli Allievi chiudono al secondo posto una stagione da applausi

La formazione allenata da Enrico Broccatelli, da neopromossa, chiude ad un soffio dal titolo regionale, col record di punti per una formazione dell’Orvietana in A1 e la miglior difesa.

Finisce con una vittoria per 1-0 in casa contro l’Angelana (rete di Palla nella ripresa), la stagione degli Under 17 A1. Annata storica per una formazione giovanile che, appena tornata da neopromossa dopo aver vinto il campionato A2 la scorsa stagione, non solo non ha risentito del salto di categoria, ma ha a lungo condotto in vetta il campionato.

Record di punti per una formazione A1 biancorossa, miglior difesa, minor numero di sconfitte assolute, due vittorie su due contro il Foligno, la squadra che alla fine si è laureata campione regionale e che andrà a breve a disputare le fasi interregionali per il titolo nazionale di categoria.Ci sarebbero dei rimpianti, inutile negarlo, ma a livello giovanile contano anche le esperienze, le occasioni di formazioni e crescita sia tecnica, sportiva ma anche umana e di sicuro non sono mancate in questa stagione. Tutti gli atleti che hanno indossato la casacca biancorossa si sono oggi ritrovati, magari un po’ delusi per un titolo al quale avevano cominciato a farci la bocca, ma sicuramente cresciuti come calciatori e come ragazzi, e questa è la cosa più importante anche perché tra pochi mesi ricominceranno altre sfide, altri impegni e altre occasioni per dimostrarsi validi come già questo campionato ha dimostrato che sono.

Ricordiamo qua di seguito i protagonisti di questa straordinaria annata e la classifica finale del massimo torneo regionale Under 17.

PORTIERI: Flavio Breccolotto, Iacopo Patisso. DIFENSORI: Andrea Agostini, Alessandro Lanzi, Ruggero Lombardelli, Giovanni Rumori. CENTROCAMPISTI: Romeo Battaglini, Filippo Biancalana, Samuele Crosta, Daniele Macchioni, Matteo Martinelli, Andrea Navetto, Matteo Palla, Cristiano Tardiolo. ATTACCANTI: Samuele Cruciani, Alessio Fattorini, Alessio Menghinelli, Davis Mosconi, Lorenzo Santolamazza, Nicola Sganappa.

ALLENATORE: Enrico Broccatelli. ALLENATORE PORTIERI: Vasco Di Domenico. PREPARATORE ATLETICO: Lorenzo Fiani. COLLABORATORE TECNICO: Matteo Biancalana.

CLASSIFICA FINALE ALLIEVI REGIONALI UNDER 17 A1: Foligno 54; Orvietana 52; Cannara 44; Sansepolcro 43; Campitello 42; Castiglion del Lago e Angelana 37; Narnese 36; Castel del Piano 34; San Sisto 32; Atletico Gubbio 30; Castello 27; Pontevecchio 22; Nestor 17.

Foligno campione umbro;Castello, Pontevecchio e Nestor retrocesse in A2.

 

post

Under 19 e Under 15 in finale playoff

La settimana prossima le gare che mettono in palio la promozione alla categoria superiore.

Va sotto e poi recupera la Juniores in trasferta contro il Massa Martana, eliminando dunque dal discorso promozione la squadra che a fine regular season si era piazzata seconda in classifica. Terracina riporta in parità l’incontro prima dell’intervallo, poi il gol vittoria nella ripresa porta la firma di Perquoti. Ora la Juniores ha solo un ultimo ostacolo da superare per tornare nel massimo campionato umbro A1, ovvero l’Angelana che nell’altra semifinale ha superato, anche in questo caso in rimonta, il Todi. La finale che mette in palio la promozione si giocherà sabato prossimo a Santa Maria degli Angeli, in caso di parità dopo i 90 minuti sono previsti tempi supplementari, in caso di ulteriore parità sarebbe promossa l’Angelana meglio classificata dell’Orvietana. Biancorossi quindi costretti a vincere.

Finale playoff anche per gli Under 15 che superano agilmente il Sangemini con un perentorio 5-1 sul terreno amico dell’antistadio Achilli. Vanno a segno Di Leo, Di Marzio (doppietta per lui), Zappone e Ramunno, risultato mai in discussione e qualificazione alla finale di domenica prossima che mette in palio la promozione in A2 regionale. Orvietana che giocherà in casa contro l’AMC 98, capace di andare a vincere sul campo della Narnese. Per essere promossi ai Giovanissimi biancorossi basterà vincere o anche pareggiare dopo gli eventuali tempi supplementari.

JUNIORES REGIONALE UNDER 19 A2, GIRONE B:
SEMIFINALE PLAYOFF: Massa Martana – Orvietana 1-2
Marcatori per l’Orvietana: Terracina, Perquoti.
PROSSIMO TURNO: FINALE PLAYOFF: Angelana – Orvietana (sabato 11 maggio)

GIOVANISSIMI PROVINCIALI UNDER 15, GIRONE C:
SEMIFINALE PLAYOFF: Orvietana – Sangemini 5-1
Marcatori per l’Orvietana: Di Leo, Di Marzio (2), Zappone, Ramunno.
PROSSIMO TURNO: FINALE PLAYOFF: Orvietana – Amc98 (domenica 12 maggio)

post

75 squadre, oltre un mese di gare: parte il 26° Torneo Frustalupi

Tutto pronto per l’edizione numero 26 del Torneo Giovanile “Mario Frustalupi” in programma presso gli impianti del Muzi dal 28 aprile al 2 giugno.

Oltre un mese di gare per preparare la prossima stagione e visionare i migliori talenti in circolazione. Oltre 75 partite, 4 giornate di giochi per i più piccoli, per un totale di ben 75 squadre coinvolte che porteranno ogni giorno centinaia di giovani calciatori e appassionati a frequentare i campi e gli stand gastronomici dello stadio orvietano.

L’Orvietana calcio, ringraziando il gran numero di società presenti, rende noto gironi e calendari:

Juniores (2001/02):
Girone A: Narnese, Chiusi, Montefiascone e San Sisto
Girone B: Campitello, Orvietana, Pro Ficulle, Terni Est
Girone C: Foligno, O. Arezzo, F. Tuscania

Allievi (2003):
Girone A: Narnese, Calcio Tuscia, Orvietana, Fogliano
Girone B: Arezzo, Terni Est, F. Tuscania, Etruria
Girone C: Campitello, Orvieto Fc, S. Fatucchio, Viterbo
Girone D: Flaminia, San Sisto, Montefiascone

Giovanissimi (2005/06):
Girone A: Orvietana, Fiano Romano, Etruria, Orvieto Fc
Girone B: Perugia, Monterosi, Montefiascone
Girone C: Flaminia, Campitello, F. Tuscania
Girone D: Ternana, Fogliano, Barco Muraldina

Esordienti (2007):
Girone A: Orvietana, Viterbo, Fogliano, Etruria
Girone B: Narnia, Pianoscarano. Orvieto Fc, Tuscania

Giochi classe 2008:
Girone A: Chiusi, Fiano Romano, Montefiascone, Orvietana, Orvieto Fc
Girone B: F. Tuscania, Ternana, Pianoscarano, Romeo Menti, Fogliano

Giochi classe 2009:
Girone unico: F. Tuscania, Orvietana, Monti Cimini, Castel Giorgio, Orvieto Fc, Pontevecchio

Giochi classe 2010:
Girone unico: Passo Corese, Orvietana, Narnia, Castel Giorgio, Orvieto Fc, Fiano Romano

Giochi classe 2011:
Girone unico: F. Tuscania, Orvietana, Perugia, Viterbo, Orvieto Fc, Fiano Romano

 

Il calendario della manifestazione è scaricabile cliccando qui: Frustalupi2019

post

Scattano i playoff per Juniores e Giovanissimi, verdetto anche per gli Allievi: è l’ultima giornata

Semifinali promozione sabato per l’Under 19 in trasferta e per Under 15 in casa, domenica ultima giornata di campionato per gli Allievi.

Weekend da dentro o fuori per le formazioni agonistiche giovanili dell’Orvietana calcio.

Si comincia sabato con un doppio appuntamento: a Massa Martana sarà in programma alle ore 15.15 Massa Martana – Orvietana, semifinale playoff del campionato Juniores A2 girone B. Orvietana che sarà costretta a vincere per raggiungere la finale che mette in palio la promozione in A1. Può bastare anche una vittoria ai supplementari, dopo un eventuale pareggio nei 90 minuti, mentre qualsiasi altro risultato (compreso il pareggio dopo supplementari) manderebbe in finale il Massa Martana.

Sempre sabato, ma in casa alle 16.00, semifinale playoff per i Giovanissimi provinciali contro il Sangemini. In questo caso per raggiungere la finale basterà vincere o anche pareggiare dopo supplementari.

Domenica ultima giornata per il campionato Allievi A1 regionale. Orvietana in casa alle 11.00 contro l’Angelana, ma con le antenne puntate anche su Marsciano dove gioca il Foligno, capolista con 2 punti di vantaggio sull’Orvietana. In palio il titolo di campione regionale e la qualificazione alla fase nazionale.

JUNIORES REGIONALE UNDER 19 A2, GIRONE B:
SEMIFINALE PLAYOFF (gara unica): Massa Martana – Orvietana,  sabato ore 15.15

ALLIEVI REGIONALI UNDER 17 A1, GIRONE UNICO:
ULTIMA GIORNATA: Orvietana – Angelana, domenica ore 11.00

GIOVANISSIMI PROVINCIALI UNDER 15, GIRONE C:
SEMIFINALE PLAYOFF (gara unica): Orvietana – Sangemini, sabato ore 16.00