post

Derby provinciale alla Narnese, l’Orvietana cercherà i punti salvezza dopo Pasqua

Un gol su una contestata punizione, a poco più di 10’ dalla fine, condanna i biancorossi.

Il derby della provincia di Terni certifica che la Narnese, fino a due settimane fa sotto in classifica rispetto all’Orvietana, può ancora cullare piccoli sogni playoff, mentre l’Orvietana dovrà cercare dopo la sosta, si rigiocherà giovedì 25 aprile, quei punti che mancano per evitare di essere risucchiati. Ma dovrà farlo contro avversarie messe meno bene, ovvero Angelana ed Assisi Subasio e che quindi venderanno cara la pelle. Conti alla mano comunque, solo un’inopinata doppia sconfitta nelle ultime due gare sarebbe fatale. Ma per la sicurezza servono almeno uno o meglio due punti.

A Narni si vede un undici iniziale con delle differenze rispetto alle ultime uscite, in porta ci sta Massetti, in attacco non c’è Polidori. Confermata la difesa con Cotigni e Bianco esterni e il duo Bricchetti – Annibaldi centrali. Locchi, Bernardini e Colace in mediana, dove manca Dida per squalifica. Davanti oltre a Missaglia e Perquoti, torna titolare Liurni.

La gara è equilibrata, l’unico vero scossone del primo tempo è la traversa colta dai padroni di casa con Vastola. La traversa torna a vibrare anche ad avvio ripresa, sempre sopra la testa di Massetti, quando Rocchi, dopo aver scambiato con il solito Vastola, la colpisce di nuovo. La gara poi sembra perdere di intensità, ma al 33’ arriva il gol vittoria su calcio di punizione, contestato dai biancorossi, ancora con protagonista Vastola. La reazione dell’Orvietana è sempre da calcio piazzato, ma il tentativo di Polidori è centrale.

Ora il campionato si ferma per due settimane, poi si giocheranno le ultime due giornate nel giro di pochi giorni: giovedì 25 aprile e domenica 28 quando avremo i verdetti finali.

CLASSIFICA:
Foligno 59.
Lama 53; Sansepolcro 48; San Sisto 47.
Narnese 40; Ducato, Orvietana, Spoleto e Castel del Piano 36; Assisi Subasio 34; Pontevalleceppi 32.
Massa Martana, Ellera e Angelana 31; Pontevecchio 27.
Pievese 20.

PROSSIMO TURNO: Angelana – Orvietana (giovedì 25).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *