post

Progetto Giovani: Orvietana 4° in Eccellenza, per ora la migliore tra quelle in zona playoff

Chi schiera più giovani in Eccellenza? La speciale classifica che assegnerà anche premi a fine anno (purché la squadra non retroceda) vede nettamente al comando proprio due squadre in lotta in fondo alla classifica: Assisi Subasio (quartultima in campionato) e Gualdo Casacastalda (penultima).

Al terzo posto il Lama, attualmente 7° in campionato, quindi al quarto posto un quartetto: Ducato, San Sisto, Ellera e Orvietana.


Insomma dopo 20 giornate, le 4 squadre che precedono in classifica in campionato l’Orvietana (Narnese, Spoleto, Tiferno e Nestor e anche il Sansepolcro che ha gli stessi punti), sono dietro nella classifica dei giovani in campo (va ricordato che lo Spoleto è escluso a causa della mancata partecipazione alla prima giornata del torneo Juniores). Questo significa che chi sta facendo meglio in campionato, tra le squadre che schierano più giovani, al momento è l’Orvietana, con il Lama appena 2 punti sotto in campionato, ma 12 punti sopra nella classifica dei giovani.

Alla prima della classifica dei giovani andranno 9 mila euro, 6 mila alla seconda, 3.500 euro alla terza (escluso chi retrocede).
Di seguito la classifica dopo le prime 20 giornate (la classifica si chiuderà con la 27° giornata, le ultime 3 non daranno punti):


1) ASSISI SUBASIO (13° in classifica in campionato) 36 punti.
2) GUALDO CASACASTALDA (15° in classifica in campionato) 19,2 punti.
3) LAMA (7° in classifica in campionato) 16,8 punti.
4) ORVIETANA (5°), DUCATO (10°), SAN SISTO (12°) ed ELLERA (16°): 4,8 punti
8) V.A. SANSEPOLCRO (5°) 3,6 punti.
Tutte le altre 8 (Narnsese, Spoleto, Tiferno, Nestor, Pontevalleceppi, Trasimeno, Castel del Piano e Angelana) hanno 0 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *