post

Torna il campionato: Orvietana di scena ad Altopascio

Trasferta in casa del Tau, inizia il girone di ritorno.

Dopo due settimane di sosta, torna il campionato con la prima giornata di ritorno nel girone E di Serie D. L’Orvietana sarà impegnata ad Altopascio, in provincia di Lucca, contro il Tau, squadra sesta in graduatoria ma, vista la classifica cortissima, a soli 5 punti dalla vetta.

Rizzolo (nella foto by Rebecca A., in piedi a destra, insieme al suo vice Broccatelli e all’allenatore dei portieri Di Antonio) dovrà fare a meno di Congiu squalificato, dubbi sull’altro centrale Vignati, che dovrebbe aver recuperato dall’infortunio, ma ha pochi allenamenti sulle gambe. Discorso simile per l’attaccante Marsilii, dato per ristabilito, ma non ancora al meglio della forma. Sarà inoltre assente Cuccioletta, sempre in attacco, per malanni di stagione. C’è curiosità poi per il nuovo acquisto Proia, che potrebbe essere utilizzato in corso di gara.

L’Orvietana si trova ai margini della zona playout a 16 punti a pari merito con il Sansepolcro, avversario della settimana successiva.

Nel Tau da segnalare la squalifica del centrocampista Capparella. Si gioca domenica 7 gennaio alle ore 14.30 allo stadio comunale di Altopascio (LU). Arbitro: Matteo di Sala Consilina (Pone di Nola – Cammarota di Nola).

Ancora in pausa il settore giovanile agonistico: l’Under 19 nazionale tornerà in campo il 13 gennaio, i campionati regionali la settimana successiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *