post

Derby a reti inviolate, sventolati 4 cartellini rossi

Tanto nervosismo, per le occasioni un tempo per parte, ma il punto serve a poco.

ORVIETANA – V. A. SANSEPOLCRO 0-0

ORVIETANA (3-5-2): Marricchi; Vignati, Ricci, Congiu; Caravaggi, Orchi (13’st Proia), Greco (33’st Manoni), Fabri (13’st Di Natale), Gomes (28’st Cuccioletta); Marsilii, Santi (50’st Stampete).

A disp.: Rossi, Ciavaglia, Paoletti, Siciliano. All.: Rizzolo.

V. A. SANSEPOLCRO (3-5-2): Di Stasio; Della Spoletina, Borgo, Fremura; Del Siena (20’st Buzzi), Piermarini, Gorini, Fracassini, Grassi; Pasquali (39’st Brizzi), Ferri Marini (27’st Essoussi).

A disp.: Patata, Mariucci, Gennaioli, Civilleri, Pauselli, Buzzi, Orlandi. All.: Bonura.

ARBITRO: Rompianesi di Modena (Todaro di Finale Emilia – Toschi di Imola).

NOTE: espulsi: al 35’pt: Marsilii (O) per doppia ammonizione, al 42’pt: l’allenatore in seconda Broccatelli (O), al 20’st: Del Siena (S) dopo la sostituzione a al 44’st Della Spoletina (S) per comportamento scorretto. Ammoniti: Proia, Gomes (O), Fremura, Borgo (S). Angoli: 3-3. Recupero: 4’+ 7’.

Continuano a mancare vittorie (ormai l’ultima 9 partite fa) e gol (da 5 gare). Finisce a reti inviolate un derby condito da tanto nervosismo e cartellini rossi. Entrambe le squadre giocano a specchio, ma sono gli ospiti a partire meglio, Marricchi deve superarsi miracolosamente su Della Spoletina dopo 20 minuti. L’Orvietana si fa vedere con un break di Santi che regala palla a Marsilii, il giovane attaccante però non solo non trova il tempo per tirare in porta, ma commette anche fallo, severo il giudizio dell’arbitro che lo ammonisce. Biancorossi che ci riprovano con un tiro potente dalla distanza di Santi che termina a lato.

Poi la gara si fa nervosa: contrasto a centrocampo tra l’ex Borgo e Marsilii: entrambi reclamano fallo a proprio favore, il direttore di gara opta per la scorrettezza di Marsilii che si becca il doppio giallo: Orvietana in dieci. Tante proteste, prova ad approfittarne il Sansepolcro, ma il fendente di Ferri Marini si stampa sul palo. Nel finale anche Fracassini si avventa su una palla vagante in area, senza però centrare i pali. Il nervosismo continua: viene espulso il secondo di Rizzolo, Broccatelli, dopo un accesso diverbio tra le panchine.

Ma dagli spogliatoi esce un’altra Orvietana, che non rischierà più nulla, malgrado l’inferiorità numerica e anzi andrà vicinissima alla vittoria nel secondo tempo. Il calo netto degli ospiti si vede già nei primi minuti della ripresa, quando Santi in area conclude centrale su Di Stasio e poco dopo quando lo stesso numero 9 fa velo per Fabri, che non trova l’attimo giusto.

L’Orvietana vuole vincere: entrano Proia, Di Natale e poi Cuccioletta, Santi trova una semirovesciata dalla corta distanza che esce di poco. Ma è a due minuti dal 90’ che tutto il Muzi era pronto ad esplodere: Cuccioletta ruba palla a Della Spoletina e si invola da solo per tutta la metà campo avversaria, quando si ritrova in area ci sono solo Borgo e il portiere davanti a lui, il miracolo dell’estremo difensore bianconero strozza in gola l’urlo del Muzi e inchioda sullo 0-0 il risultato. Poco dopo cartellino rosso anche per Della Spoletina, per una scorrettezza a gioco fermo. Precedentemente analoga sorta era toccata a Del Siena, dopo che era uscito dal campo per la sostituzione.

Un pareggio che lascia l’Orvietana in zona playout. Domenica prossima è in programma la trasferta a Gavorrano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *