post

Torna a giocare in casa l’Orvietana: arrivano i pisani del Cenaia

Match importantissimo per la classifica. La Juniores va a L’Aquila.

Dopo la sosta torna la Serie D ed al Muzi andrà in scena Orvietana – Cenaia. I toscani, al loro primo storico campionato di quarta serie, sono attualmente penultimi in classifica, quindi in zona retrocessione diretta a meno 6 dalla zona playout. Il Cenaia viene dal pareggio interno contro il Grosseto, un pareggio che sa di beffa visto che i Maremmani hanno trovato il gol del definitivo 2-2 solo al 94’. È una gara che l’Orvietana non può fallire, ma i pisani verranno al Muzi consapevoli di giocarsi quasi tutto, un ulteriore passo falso costringerebbe il Cenaia ad una rincorsa troppo ardua, ma anche un passo falso dell’Orvietana la farebbe precipitare troppo in basso: saranno quindi punti pesantissimi quelli messi in palio. Il rendimento esterno del Cenaia è da brividi: 1 solo punto in dieci trasferte, con appena 5 gol segnati lontano da casa a fronte di 25 subiti. Tra le fila ospiti mancherà per squalifica il difensore esterno Elia Papini.

L’Orvietana ha sfruttato la sosta per provare a recuperare gli infortunati. Due settimane fa l’infermeria aveva ben 6 occupanti: Caravaggi, Vignati, Siciliano, Santi, oltre ai lungodegenti Cuccioletta e Labonia. Se Santi e Siciliano sembrano recuperati, resta in dubbio Vignati, mentre per Caravaggi probabilmente si dovrà aspettare un’altra settimana.

Si gioca domenica 18 febbraio alle ore 14.30 allo stadio L. Muzi.

Il settore giovanile agonistico propone la trasferta a L’Aquila per l’Under 19, le gare interne di Under 17 e Under 16 e l’impegno fuori casa per l’Under 15. Di seguito il programma completo:

PROGRAMMA 17-18 FEBBRAIO

Campionato nazionale Serie D, girone E: Orvietana – Cenaia, domenica 18 febbraio ore 14.30, stadio L. Muzi – Orvieto.

Campionato nazionale Under 19, girone G: L’Aquila – Orvietana, sabato 17 febbraio ore 15.00, stadio Gran Sasso d’Italia – L’Aquila.

Campionato regionale Under 17, Serie A1: Orvietana – Accademia calcio Terni, sabato 17 febbraio ore 17.30, antistadio O. Achilli – Orvieto.

Campionato regionale Under 16, girone C: Orvietana – Julia Spello Torre, domenica 18 febbraio ore 11.00, antistadio O. Achilli – Orvieto.

Campionato regionale Under 15, Serie A1: Santa Sabina – Orvietana, domenica 18 febbraio ore 11.00, stadio Mariotti – Santa Sabina (PG).

Campionato regionale Under 14, girone D: Orvietana – Academy Terni: gara posticipata a mercoledì 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *