post

Due calci piazzati decidono Orvietana – Lama

Finisce 1-1 contro la seconda in classifica, per i biancorossi in gol Missaglia.

Dopo la sosta il calendario proponeva al Muzi la sfida al Lama, forte di una sola sconfitta in stagione e di 12 risultati utili consecutivi. Fiorucci deve fare a meno di Sganappa, Dida e Frellicca infortunati e rinuncia inizialmente anche a Bernardini che, causa febbre, ha pochi allenamenti sulle gambe. Per cui davanti a Massetti, ci sono Annibaldi e Bianco esterni, Lispi con Bricchetti centrali. A Colace viene chiesto di posizionarsi davanti alla difesa, completano la linea mediana Cotigni, con addosso la fascia di capitano, e Locchi. In avanti operano Polidori, Missaglia e Perquoti.
Il Lama, rispetto alle ultime due uscite, ha una sola pedina di differenza: Ghirelli a centrocampo e si schiera a specchio.
Nemmeno tre giri di orologio e la gara si fa in discesa per l’Orvietana: Polidori si guadagna una punizione a pochi metri dal vertice dell’area, Missaglia la batte, velo di Lispi all’interno dell’area di porta, che inganna il portiere e gol del vantaggio.
Il Lama sembra far girare meglio palla, fraseggi e corse sulle fasce sono sempre il punto di forza dei bianconeri, ma di tiri in porta verso Massetti nemmeno l’ombra. Ci vuole un altro calcio di punizione per portare al pareggio gli ospiti. E’ il 23’ quando Bricchetti commette fallo su Veneroso a palla ormai distante. Bernicchi batte da oltre 25 metri, la palla supera la barriera e sorprende Massetti. Il primo tempo si chiude con Polidori servito da Colace, il numero 9 biancorosso scappa via, alla sua destra c’è Cotigni libero, ma il passaggio arriva con tempistiche sbagliate e Cotigni si allarga troppo e può solo provare una conclusione che non spaventa Vadi.

Nella ripresa il Lama, visto anche il punteggio che stava maturando a Foligno, prova a sbilanciarsi di più, ma il risultato è zero tiri in porta e molte più occasioni per l’Orvietana. Già dopo 7 minuti Missaglia fa da suggeritore, Polidori trova via libera in area, ma Vadi salva tutto con la sua uscita, sulla ribattuta corta Perquoti non trova il tempo giusto e il Lama si salva in corner. Entrano Caciolla e Bernardini per Perquoti, ammonito e acciaccato, e Locchi. Colace si sposta in posizione più offensiva. Sul fronte opposto entra Stefano Bartolini per Ghirelli e, per far tornare il conto dei sottoquota, ci sta il cambio anche del portiere: esce Vadi per Lucari.
L’Orvietana ora trova più spazi, entra in area in diverse occasioni, ma al momento di tirare le polveri risultano un po’ bagnate. Anche a dieci dalla fine quando Missaglia corre via sulla fascia sinistra, entra in area dal lato corto, serve dietro Caciolla ma la conclusione è ribattuta. Caciolla poi si infortuna e viene sostituito da Terracina. Il rischio purtroppo è che l’infermeria in casa biancorossa continui ad essere piena, anche in vista della prossima trasferta di Ellera.

ORVIETANA – LAMA 1-1
ORVIETANA (4-3-3): Massetti; Annibaldi, Bricchetti, Lispi, Bianco (48’st Mosconi); Cotigni, Colace, Locchi (13’st Bernardini); Perquoti (12’st Caciolla (40’st Terracina)), Polidori (43’Liurni), Missaglia. A disp.: Cevolo, Dida, Gulino, Ciccone. All.: Fiorucci.
LAMA (4-3-3): Vadi (15’st Lucari) Bendini, Mambrini (29’st M. Bartolini), Cappellacci, Volpi; Ghirelli (15’st S. Bartolini), Bernicchi, Lanzi; Veneroso, Bartolucci, Sylla Fode. A disp.: Mearelli, Borgo, Trombi, Mantini, Ligi, Capannelli. All.: Vicarelli.
ARBITRO: Amadei di Terni (Mariani di Perugia – Liti di Perugia).
MARCATORI: 3’pt Missaglia (O), 23’pt Bernicchi (L).
NOTE: Spettatori circa 200; ammoniti: Perquoti, Cotigni (O), Veneroso, Lanzi (L); angoli: 5-5; recupero: pt: 1’; st: 4’.

CLASSIFICA:
Foligno 51
Lama 46; San Sisto e Sansepolcro 39;
Spoleto 36; C. del Piano e Narnese 31; Orvietana 30; Assisi Sub. 29; Massa M. 27; Ducato 26;
P. Valleceppi 25; Angelana e Ellera 23; Pontevecchio 21;
Pievese 13.

PROSSIMO TURNO: Ellera – Orvietana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *