post

Allievi A1 pronti allo sprint finale: domenica mattina arriva il Cannara

5 squadre in 4 punti a contendersi il titolo regionale, domenica incroci al vertice della classifica.

A 6 giornate dalla fine del massimo torneo regionale Allievi, l’Orvietana è ancora lì in testa alla classifica da sola. Ma appena un punto sotto Foligno e Sansepolcro, che si affronteranno nella prossima giornata, scalpitano. Non sono tagliate certo fuori il Campitello, a tre punti dalla vetta e il Cannara, a meno quattro e prossima avversaria dei biancorossi domenica mattina alle ore 11.00 all’antistadio Oscar Achilli di Ciconia.
La lotta per il titolo regionale e per accedere alla fase nazionale del torneo è dunque serratissima, con l’Orvietana che, dopo la gara contro il Cannara, avrà terminato gli scontri diretti che invece le altre contendenti avranno ancora in calendario. Ma attenzione alle squadre che devono salvarsi per non retrocedere in A2, potrebbero essere loro a decidere le sorti del campionato.

Il tecnico Enrico Broccatelli (nella foto durante un allenamento di questa settimana) dovrebbe avere tutti a disposizione ed è consapevole della posta in gioco: “Ormai abbiamo per gran parte del campionato occupato questo posto in classifica e quindi ci piacerebbe mantenerlo fino alla fine, anche se va ricordato che non eravamo certo noi, neopromossi, che dovevamo vincere il torneo. Ma ora arriva il bello. Non so se sarà decisiva la prossima giornata, ricca di scontri diretti, o le successive quando forse chi ci insegue avrà un calendario sulla carta peggiore del nostro. Pensiamo a fare bene domenica prossima, ancora ci sono molte partite da giocare”.

Nella rosa degli Under 17 ci sono molti elementi interessanti che hanno già avuto modo di mettersi in mostra, di giocare minutaggi importanti anche nella Juniores e di ricevere attenzione anche dallo staff della prima squadra, e questo è sicuramente il successo principale. Ora però c’è da inseguire anche il risultato sportivo perché a questo punto la possibilità di vincere ad Orvieto un torneo regionale giovanile e di rappresentare l’Umbria alle fasi nazionali non è più solo un sogno, ma un traguardo da contendersi con almeno altre 3 o 4 squadre pronte a darsi battaglia in queste ultime sei giornate.

ALLIEVI REGIONALI UNDER 17 A1 GIRONE UNICO:
21° GIORNATA: Orvietana – Cannara (domenica 17 marzo ore 11.00 antistadio Achilli, Ciconia)
CLASSIFICA: Orvietana 39; Foligno e Sansepolcro 38; Campitello 36; Cannara 35; C. del Lago 31; Castel del Piano e Narnese 30; Angelana e A. Gubbio 26; Pontevecchio 18; San Sisto 17; G. Nestor 13; Castello calcio 12.

LA ROSA DELLA SQUADRA:
PORTIERI: Flavio Breccolotto, Iacopo Patisso.
DIFENSORI: Andrea Agostini, Alessandro Lanzi, Ruggero Lombardelli, Giovanni Rumori.
CENTROCAMPISTI: Filippo Biancalana, Samuele Crosta, Emanuele Fastella, Matteo Martinelli, Federico Mogetti, Andrea Navetto, Matteo Palla, Cristiano Tardiolo.
ATTACCANTI: Samuele Cruciani, Alessio Fattorini, Alessio Menghinelli, Davis Mosconi, Lorenzo Santolamazza, Nicola Sganappa.

ALLENATORE: Enrico Broccatelli
ALLENATORE PORTIERI: Vasco Di Domenico
PREPARATORE ATLETICO: Lorenzo Fiani
COLLABORATORE TECNICO: Matteo Biancalana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *