post

Prima squadra a Gualdo, partono i playoff Juniores A1

Sifda al Carlo Angelo Luzi per la squadra di Ciccone, al via la seconda fase per gli U19.

Una partita trappola la ha definita Ciccone, perché il Gualdo Casacastalda, che ha sempre perso in questo girone di ritorno e ormai ha in rosa moltissimi giovani, sembra aver un po’ tirato i remi in barca. Penultimo, quindi in zona retrocessione diretta, a -7 dai playout e a -11 dalla salvezza diretta, il Gualdo si gioca le ultime chances di rimanere in Eccellenza proprio contro la capolista. I tanti under in rosa, se non stanno dimostrando grande competitività sul piano dei risultati, garantiscono però corsa e agonismo, per questo il gruppo dovrà tener conto del monito di capitan Bracaletti: “la partita potrà risultare forse facile alla fine, se sarà interpretata bene, ma prima di giocarla no”.

Mancheranno per squalifica Danilo Greco e lo stesso Ciccone che aveva rimediato il rosso domenica scorsa.

Si gioca allo stadio Carlo Angelo Luzi di Gualdo Tadino, domenica 27 marzo alle ore 15:00 (attenzione all’entrata in vigore dell’ora legale!). Arbitro dell’incontro Filippo Trotta di Foligno, coadiuvato dagli assistenti Francesco Finori di Gubbio e Francesco Spena di Perugia.

Intanto nel weekend inizia la seconda fase del massimo campionato umbro Under 19. La Juniores guidata da Montenero, 5° classificata nella prima fase del girone B, è stata inserita nel girone playoff B1: ci saranno appunto le prime 5 che si incontreranno in gare di sola andata, prima gara in casa contro la Ducato. Lo stesso avverrà per le prime 5 del girone A., che formano il girone playoff A1 Al termine di questo mini torneo ci saranno gli scontri diretti. La prima del girone A1 contro la prima del girone B1 per il titolo umbro e la partecipazione alla fase nazionale. Sono previsti spareggi anche tra le seconde, tra le terze, tra le quarte e tra le quinte per definire la classifica completa delle prime 10 formazioni umbre.

Sarà un sabato a pieno regime perché giocheranno in casa Under 19, Under 16 e Under 14, con la gara degli Under 16 che si disputerà sul campo principale del Luigi Muzi per la contemporaneità con la partita degli Juniores.

Partita da seguire anche quella degli Under 17 che si stanno battendo per il primato, andranno in campo, sempre in casa domenica mattina, infine gli Under 15 saranno impegnati in trasferta.

Di seguito il programma dettagliato:

Eccellenza, girone unico: GUALDO CASACASTALDA – ORVIETANA domenica 27 ore 15:00, stadio C. A. Luzi, Gualdo Tadino.

Under 19 regionale A1, girone playoff B1: ORVIETANA – DUCATO SPOLETO sabato 26 ore 15:15, antistadio Oscar Achilli, Ciconia.

Under 17 regionale A1, girone unico: ORVIETANA – ANGELANA, domenica 27 ore 11:00, antistadio Oscar Achilli, Ciconia.

Under 16 regionale, girone C: ORVIETANA – DUCATO SPOLETO sabato 26 ore 15:00 Stadio Luigi Muzi, Ciconia.

Under 15 regionale A2, girone C: ACCADEMIA CALCIO TERNI – ORVIETANA, sabato 26 marzo ore 19.00, campo Terra Umbra, Narni Scalo.

Under 14, girone D: ORVIETANA – AMERINA sabato 26 ore 16:45 Antistadio Oscar Achilli Ciconia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *