post

U17 / A1: Inizio super per gli Allievi, battuto il Foligno 3-1

La doppietta di Fattorini e un gol di Menghinelli siglano la vittoria al termine di una gara da applausi.

Era uno dei tanti match di cartello della prima giornata e non ha deluso le attese. Molta curiosità, e molto pubblico, intorno all’antistadio Oscar Achilli dove gli Under 17 dell’Orvietana, freschi della promozione nel massimo campionato regionale, erano chiamati all’esordio. Davanti il Foligno, una delle favorite per la vittoria finale.

Gran ritmo, agonismo e partita combattuta, iniziata con gli avversari che sembravano più spavaldi, ma presto costretti ad inseguire per il rigore procurato su azione di calcio d’angolo e siglato da Fattorini. Foligno che non si scompone e trova il pareggio 5 minuti dopo al termine di un’azione ben costruita che ha consentito a Piancatelli di superare Breccolotto. Ma le emozioni non finiscono, malgrado il gran caldo, entrambe le compagini vogliono portare a casa il risultato e ancora Fattorini riporta in avanti i biancorossi a metà primo tempo, a seguito di un pressing alto e continuo dei ragazzi di Broccatelli.

Orvietana che mette al sicuro il risultato al 10’ della ripresa con un’azione da applausi, tutti passaggi di prima che mandano in tilt la retroguardia ospite, alla fine è Menghinelli ad appoggiare morbidamente in rete.

Il Foligno proverà a riaprire la gara, ma senza preoccupare più di tanto la retroguardia di casa.

Prossimo incontro domenica prossima a Città di Castello.

ORVIETANA U17 – FOLIGNO U17 3-1
ORVIETANA: Breccolotto, Martinetti, Biancalana, Lanzi, Palla (20’ Menghinelli), Agostini, Fattorini (70’ Bataglini), Navetto, Cruciani (55’ Santolamazza), Sganappa, Tardiolo (55’ Rumori). A disp.: Patisso. Macchione, Mosconi. All.: Broccatelli.
FOLIGNO: Rosam, Sarro, Carocei, Fuso, Chiucciu, Trentini, Mocci (80’ Falasconi), Galantini (40’ Qerimi), Pica (70’ Ortolani), Piancatelli, Carducci (Ballerini). A disp.: Zeni, Paglialunga, Elad. All.: Silveri.
ARBITRO: Scoscia di Orvieto.
MARCATORI: 15’ rig. e 25’ Fattorini (O), 20’ Piancatelli (F), 55’ Menghinelli (O).

Risultati 1° giornata Allievi regionali Under 17 A1: Atletico Gubbio – Castel del Piano 1-3, Cannara – Angelana 0-0, Nestor – Narnese 2-1, Orvietana – Foligno 3-1, Pontevecchio – Campitello 0-2, San Sisto – V. A. Sansepolcro 2-0, Castiglion del Lago S. – Castello 4-4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *